Sunrise ha annunciato che per celebrare il 30º anniversario della serie di anime del franchise Brave (Yūsha), sarà lanciato un webcomic completamente nuovo intitolato Brave Universe Sworgrader. La serializzazione inizierà a fine luglio sul sito web di Hobby Japan.
Il webcomic è “un’opera da sogno all-star” in cui appaiono miracolosamente insieme robot e personaggi delle opere passate della serie.
#勇者シリーズ
最新作
勇者宇宙(ブレイブユニバース)ソーグレーダー
始動!!https://t.co/DczaCGvKpU
ガオガイガー展の特典で0巻配布!
PV・主題歌も公開!!#ガオガイガー展 #勇者宇宙ソーグレーダ pic.twitter.com/Ebpy4CCh0y— 『勇者王ガオガイガー』25周年記念展 (@gaogaigar25th) July 14, 2023
La storia originale è scritta da Hajime Yatate, il progetto originale e la supervisione sono di Yoshitomo Yonetani, con la collaborazione di Atsuhiro Tomioka e la sceneggiatura di Ukyō Koutachi. I disegni e il character design sono di Shirō Tsunashima. Kunio Okawara e Toshinao Miyauchi sono accreditati come mechanical designer.
Il volume 0 del webcomic, che contiene l’intero primo capitolo, viene distribuito come bonus di ingresso per la mostra del 25º anniversario di The King of Braves GaoGaiGar (Yūsha Ō Gaogaigar), l’ottavo e ultimo capitolo della serie di anime di super robot della Sunrise, in programma presso la Movida Hall del Seibu Shibuya a Tokyo dal 14 al 30 luglio 2023.
Durante la mostra viene anche proiettato un video promozionale del webcomic con la sigla “Ashita no Yuuki ni Hi wa Aseru” (The Sun Rises on Tomorrow’s Courage) eseguita da Nami Tamaki (foto) e composta da Toshiyuki Watanabe.
La serie Brave (Yūsha shirīzu) è un franchise di giocattoli e anime giapponese originariamente prodotto da Sunrise (ora divisione principale di Bandai Namco Filmworks), Nagoya TV, Victor Entertainment e Tokyu Agency, originariamente creato da Takara (ora Takara Tomy). Il franchise è durato dal 1990 al 1998, producendo otto serie anime ufficiali e diversi media collaterali, tra cui animazioni video originali (OVA), giocattoli e merchandise in Giappone. È stata una delle produzioni di spicco della Sunrise negli anni ’90 e ha svolto un ruolo fondamentale nella reintroduzione del genere Super Robot nel mainstream giapponese.