Exit Plan Games e Untold Tales hanno pubblicato il trailer “The World of Bang-On Balls: Chronicles” per mostrare le dimensioni di ogni livello di Bang-On Balls: Chronicles.
Bang-on Balls Chronicles è un’avventura sandbox open-world distruttibile, ricca di contenuti, con combattimenti, platform, personalizzazione del personaggio e caccia al tesoro da collezionare, che si può giocare da soli o in cooperativa.
Non capita tutti i giorni che un gioco indie abbia mondi così grandi e ricchi di contenuti, ma lo sviluppatore Exit Plan Games è composto da tutti ex sviluppatori di AAA, quindi hanno creato giochi di queste dimensioni per tutta la loro carriera.
Il gioco sarà lanciato con 5 mondi giocabili:
The Bobbywood Studios Lot: Si può giocare all’interno di un menu giocabile che rappresenta un vivace studio cinematografico. Da qui, i giocatori possono sbloccare ciascuno dei mondi principali, un’area arcade con mini-giochi, uno zoo e una serie di segreti, oggetti ed easter egg nascosti.
The Viking Invasion: La Gran Bretagna medievale è stata invasa dai Vichinghi! Esplorate castelli, grotte, fortezze e villaggi mentre cercate di mettere a segno i piani dei vichinghi, che culminano in un’imponente battaglia con un dio norreno armato di fulmini.
Cold Race to Space: La corsa allo spazio è iniziata. Da un lato del Checkpoint Charlie c’è il programma spaziale degli Stati Uniti e dall’altro quello dell’URSS. Decidete con quale programma schierarvi e aiutateli a preparare il loro razzo per il lancio. Supera i posti di blocco militari e i punti di sicurezza. Esplorate laboratori segreti, bunker sotterranei e centri di addestramento per astronauti.
Kraken’s Lost Coins: L’età d’oro della pirateria è arrivata! Navigate in un paradiso caraibico mentre vi fate strada tra isole piene di nemici e combattimenti con più boss a guardia di tesori e segreti. Date la caccia e affondate le navi predone che si aggirano tra le onde. Saccheggiate e demolite roccaforti, nascondigli e grotte infide. Affrontate creature d’alto mare, maledizioni voodoo, eserciti di scheletri, fortezze spagnole e covi di bucanieri mentre raccogliete il necessario per evocare finalmente il famigerato Kraken.
Time Trouble on Kaiju Island: Viaggiate nel tempo tra il Giappone feudale e quello moderno mentre date la caccia a un gigantesco mostro Kaiju che terrorizza la terra del Sol Levante. Affrontate l’esercito mongolo e la sua regina nel Giappone feudale prima di volare nella Tokyo dei giorni nostri per combattere un’invasione di alieni Pixel. Nel mezzo, troverete un’isola di combattimenti di cibo, le sfide del castello di Takeshi, dojo, baie vivaci, spiriti Kitsune da combattere e concerti J-pop, solo per citarne alcuni.
Una sesta mappa a tema Wild West è già in lavorazione e sarà aggiunta come aggiornamento gratuito a tutti i giocatori.
Bang-On Balls Chronicles sarà in vendita in digitale dal 5 ottobre 2023 via PlayStation Store, Nintendo Switch, Microsoft Store e Steam al prezzo di 24,99 €.