L’editore indipendente Ratalaika Games, insieme allo sviluppatore Ohsat Games, ha annunciato che il simpatico platform Go! Go! PogoGirl uscirà in digitale per il 10 febbraio 2023 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch, al prezzo di 4,99 €.
Non è adorabile?
PogoGirl è una campionessa di pogo che vive sull’Isola del Pogo. È amante del divertimento, felice e alla mano, ma una fatidica notte il suo pogo preferito viene rubato dalla sua custodia. Affranta, PogoGirl afferra un pogo di riserva e si lancia all’inseguimento del ladro per tutta la notte e il giorno, attraversando l’intera isola per recuperare il suo tesoro e impegnarsi a fare la cosa giusta aiutando gli altri. Così inizia l’emozionante avventura e si apre una sfida impressionante.
Dritto al punto
Go! Go! PogoGirl si svolge nelle quattro stagioni, ognuna delle quali comprende quattro livelli e un livello boss.
Quattro stagioni
Lo sviluppatore ha commentato: “Il tema delle stagioni è stato scelto per far intendere che il gioco si svolge in un lungo arco di tempo, dato che PogoGirl sta dando la caccia al ladro che ha rubato il suo pogo preferito. Anche l’ora del giorno all’interno delle stagioni cambierà, con il primo livello di una stagione che si svolge al mattino e il livello del boss che si svolge di notte”.
L’intelligente lavoro di progettazione è implementato in modo tale che i giocatori possano trovare buoni percorsi per lo speed-running e le cose non sono mai così facili. Coloro che desiderano esplorare con calma troveranno gemme nascoste dietro falsi muri e molto altro ancora. L’esplorazione è incoraggiata, perché è stata fatta in modo che i giocatori possano esplorare liberamente i livelli senza paura di perdersi! Durante il gioco si possono osservare alcuni dei familiari fondali, ispirati ai classici titoli degli anni ’90. Una volta sconfitto l’ultimo boss, si sblocca un ulteriore mondo bonus con altri 5 livelli, ma c’è molta strada da fare prima di arrivare a questa fase.
Più di un semplice salto
Come è consuetudine per i classici platform 2D, l’obiettivo principale è raggiungere la fine di ogni livello. Tuttavia, il gioco impiega un sistema di compiti per aggiungere sfide. In ogni livello è possibile raggiungere tre obiettivi extra:
- Raccogliere tutte le 100 gemme di un livello.
- Trovare tutte e 3 le gemme nascoste in un livello.
- Battere il livello senza morire.
Ognuno di questi obiettivi assegnerà ai giocatori una medaglia del pogo e, se si raccolgono tutte le medaglie del gioco (compresi i livelli bonus che si sbloccano dopo averlo battuto una volta), si sbloccherà un cheat a bassa gravità che farà rimbalzare PogoGirl in alto. Infine, i giocatori possono anche attivare un timer nel gioco per velocizzarlo.
Il vincitore prende tutto
Oltre a completare tutti i livelli prestabiliti e a sbloccarne altri, ci sono molti altri elementi sbloccabili e sorprese in palio. In realtà, proprio come alcuni giochi della vecchia scuola che presentano scoperte misteriose e trucchi nascosti, Go! Go! PogoGirl ricrea l’emozione di trovare segreti che non ci si aspettava!
Controllare la musica
I controlli rapidi e reattivi sono all’ordine del giorno, mentre la musica e gli effetti sonori sono piacevoli e regalano a tutti un’esperienza di “stomping-retrò”!
“Il mio obiettivo principale con questo gioco era quello di diffondere lo stesso tipo di gioia ingenua che provavo quando giocavo ai platform negli anni ’90. A tal fine, ho fatto del mio meglio per creare un’esperienza di gioco che non fosse solo un’esperienza di gioco, ma anche di gioco. A tal fine, ho fatto del mio meglio per ricreare lo smalto e il fascino di questi giochi, arrivando persino a implementare dei veri e propri cheat attivabili con un tasto. Spero che vi divertiate a rimbalzare nel colorato mondo retrò di PogoGirl!”, ha detto Andrej Preradovic di Ohsat Games.
Go! Go! PogoGirl è un platform alimentato dal pogo che vi farà rimbalzare negli anni ’90 con gemme, nemici, spuntoni e segreti.