Lo studio di animazione Production I.G ha annunciato la produzione di un adattamento cinematografico del manga The Concierge at Hokkyoku Department Store (Hokkyoku Hyakkaten no Concierge-san) di Tsuchika Nishimura, che uscirà in autunno. Yoshimi Itazu (“Pigtails”, Welcome to the Ballroom, animazione chiave in Popin Q) è al suo debutto alla regia di un lungometraggio anime, mentre Satomi Ooshima (Hataraki Man, Fortune Favors Lady Nikuko, Raven of the Inner Palace) firma la sceneggiatura e Aniplex distribuisce.
Il manga è incentrato su una nuova concierge di un misterioso grande magazzino in cui tutti i clienti sono animali. In qualità di concierge, cerca di leggere i suoi particolari clienti e di dare loro consigli appropriati.
Nishimura ha lanciato il manga sulla rivista Big Comic Zōkan di Shogakukan nel novembre 2016 e lo ha concluso nel 2020 con due volumi. Il manga ha vinto l’Excellence Award per il 25º Japan Media Arts Festival Awards del Ministero degli Affari Culturali nel 2022. Il manga è pubblicato in Italia da Dynit.
Nishimura è uno dei 13 artisti presenti nell’antologia di manga indie Glaeolia 3, pubblicata da Glacier Bay Books nel luglio 2022.
Fonti consultate: Anime News Network.