In un eccitante colpo di scena, sembra che il popolare manga Rooster Fighter (Niwatori Fighter) di Shū Sakuratani avrà un adattamento anime, secondo un promo di un panel di proiezione di Adult Swim per il San Diego Comic Con 2024 il 26 luglio. Anche se non è ancora stato confermato ufficialmente, il post originale sui social media di Cartoon Network/Adult Swim, che è stato rapidamente cancellato, rafforza questa teoria e ha lasciato i fan con il fiato sospeso.
Sakuratani ha lanciato il manga a puntate sul sito web di manga Comiplex della Hero’s Inc. nel dicembre 2020. In Italia la serie è stata annunciata da Panini Comics che la pubblica sotto l’etichetta Planet Manga dal 17 novembre 2022. Ogni singolo capitolo viene chiamato “Frullo d’ali”.
La storia è ambientata in Giappone dove la tranquillità della vita di tutti i giorni viene messa a soqquadro da alcune persone che a causa delle loro emozioni negative, come ad esempio la disperazione e lo stress estremo sul posto di lavoro, iniziano a trasformarsi in besti-oni, creature demoniache finalizzate a provocare il caos distruggendo tutto ciò che incontrano sul loro cammino. Con il tempo questi mostri si sono evoluti e sono diventati più forti e intelligenti, così hanno deciso di utilizzare le loro nuove capacità per conquistare la Terra e hanno dato inizio all’invasione del pianeta. L’umanità cade presto nel panico ma un gallo di nome Keiji, dotato di una forza al di là dell’incredibile, decide di affrontare la minaccia per salvare il mondo e per vendicare la morte di sua sorella Lisa rimasta vittima di un besti-oni noto con il soprannome di “Demone Bianco”.
La fuga di notizie e la successiva rimozione della pubblicazione originale hanno generato una grande attesa tra i fan, che attendono con ansia la conferma ufficiale dell’adattamento anime. Il San Diego Comic Con 2024 promette di essere un evento memorabile per i fan di Rooster Fighter!
Fonti consultate: Kudasai.