Durante l’evento in live streaming Tudum 2022, la piattaforma Netflix ha annunciato la produzione di un adattamento anime del webtoon scritto e illustrato da Tae-Jun Park, Lookism. L’annuncio ha rivelato i dettagli della produzione e ha confermato che la première è prevista per il 4 novembre sul catalogo globale della piattaforma.
Il progetto è prodotto dalla società sudcoreana Studio Mir (Dota: Dragon’s Blood, The Witcher: Nightmare of the Wolf). Sebbene sia prodotto fuori dal Giappone, è considerato un “anime” perché il personale responsabile è giapponese.
Il comunicato scrive: “I personaggi principali della storia originale, ridisegnati da character designer unici, prenderanno vita, con una regia dinamica ed effetti superbi, per offrire un episodio coinvolgente e diverso della storia originale”.
Tae-Jun Park ha iniziato a pubblicare il webtoon attraverso il servizio Naver Webtoon nel novembre 2014. La storia è incentrata su un giovane studente che può passare da un corpo all’altro: uno grasso e poco attraente, l’altro magro e bello. L’opera ha già ispirato un adattamento animato prodotto in Cina da Tencent, durato trentotto episodi e uscito nel 2019.
Fonti consultate: Kudasai.