Conosciuto soprattutto per il suo lungo periodo come produttore presso Capcom, dove ha lavorato ai giochi di Street Fighter fino a Street Fighter V, Yoshinori Ono è attualmente il presidente di Lasengle. La società di sviluppo di videogiochi è nata da Delight Works e lavora al mega gioco mobile Fate/Grand Order.
A giudicare dai recenti tweet di Ono, il team si sta probabilmente divertendo a giocare a The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. Venerdì Ono ha scritto di essersi emozionato così tanto parlando dell’attesissimo gioco durante una riunione che ha deciso spontaneamente di regalare copie del gioco ai dipendenti.
I spoke to all the employees about the release #Zelda during Monday morning assembly. The excitement got the better of me, and it ended up turning into a flow where I spontaneously decided to give the latest game as a gift to the employees. pic.twitter.com/NJVBRbK6x9
— Yoshinori Ono (@Yoshi_OnoChin) May 12, 2023
Ono ha commentato che, sebbene si sia trattato di una decisione improvvisa, non ha rimpianti perché vuole che i suoi dipendenti giochino al gioco, anche se ha scherzosamente osservato che si aspetta che il carico di lavoro diminuisca per un po’.
Il gioco è stato lanciato venerdì su Nintendo Switch. Le vendite del primo fine settimana non sono ancora arrivate e il gioco ha già dimostrato di essere uno dei preferiti dei giocatori, con una media di 96 su Metacritic e 97 su OpenCritic al momento della stesura di questo articolo.
Nel gioco, Link può raggiungere le isole del cielo in vari modi. Le nuove abilità includono Recall per riavvolgere il movimento di un oggetto, Fuse per combinare gli oggetti, Ultrahand per attaccare e staccare gli oggetti per creare nuove creazioni come i veicoli e Ascend per saltare attraverso il soffitto. C’è anche un nuovo nemico, il costrutto. Alcuni nemici possono avere armi fuse.
Fonti consultate: Anime News Network.