Nippon Ichi Software ha annunciato il 19 agosto (JST) che Sohei Niikawa si è dimesso dal suo ruolo di presidente e direttore rappresentativo della società per motivi personali. Il presidente Koichi Kitazumi assumerà il ruolo di presidente di Nippon Ichi Software per il futuro.
Nippon Ichi Software, precedentemente nota come Prism, è uno studio di videogiochi con sede in Giappone, fondato nel 1993. L’azienda è nota per serie come Disgaea, Prinny e Yomawari. Sohei Niikawa è stato nominato presidente 13 anni fa, nel 2009, ed è diventato il volto dell’azienda, poiché faceva spesso apparizioni pubbliche indossando il suo iconico cappello modellato sulla mascotte, Prinny.
Non sono stati forniti ulteriori dettagli sul motivo delle dimissioni. Mentre Niikawa si è dimesso dal suo ruolo di presidente, Nippon Ichi Software ha dichiarato che la sua sussidiaria Nis America intende stipulare un accordo di consulenza con Niikawa per gestire la successione aziendale.
Come già detto, il presidente della società Kitazumi assumerà il ruolo di nuovo presidente. Kitazumi è uno dei membri fondatori ed ex presidente di Prism/Nippon Ichi Software e ricopre il ruolo di presidente dal 2009. Kitazumi ha commentato l’annuncio di oggi dicendo che considera sua responsabilità portare avanti un cambiamento generazionale per l’azienda e creare forti IP insieme ad esso.
Articolo originale: Automaton.