La Procura distrettuale di Nagano ha dichiarato venerdì scorso che non incriminerà il sospetto 38enne arrestato per un presunto accoltellamento durante il festival di canzoni anime Nagano Aniera Festa 2024, tenutosi al Komaba Park di Nagano il 22 settembre. Il sospetto è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio.
Negli ultimi due mesi, a partire da ottobre, il sospetto è stato sottoposto a una valutazione psicologica per determinare la responsabilità penale, che alla fine ha portato a non incriminarlo.
Secondo quanto riferito dalla polizia al momento dell’arresto, il sospetto ha accoltellato la vittima più volte in seguito a una disputa sul fatto di avere lo stesso doppiatore “preferito”.
Il sospetto avrebbe confessato che intendeva uccidere l’uomo. Tuttavia, secondo gli investigatori, potrebbe aver voluto prendere di mira un’altra persona verso la quale nutriva un lungo rancore, ma ha erroneamente attaccato la vittima.
L’ufficio del procuratore distrettuale di Nagano ha dichiarato venerdì che le voci secondo cui la vittima avrebbe fatto il bullo con l’aggressore si sono rivelate false.
La Nagano Aniera Festa ha cancellato la seconda giornata alla luce dell’incidente e ha offerto un rimborso.
Fonti consultate: Anime News Network.