La piattaforma di video on demand Crunchyroll ha iniziato a trasmettere in streaming il primo episodio dell’anime Chainsaw Man con doppiaggio in italiano. La clip con il nuovo doppiaggio “Denji e Pochita” è disponibile su YouTube:
Il cast italiano di Chainsaw Man include:
- Denji: Mosè Singh (Zenitsu Agatsuma in Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba, Takemichi in Tokyo Revengers e Shigeo “Mob” Kageyama in Mob Psycho 100).
- Makima: Benedetta Ponticelli (Ryoko Mendo in Lamu, Alphonse “AI” Elric in Full Metal Alchemist, Misty in Pokémon).
- Power: Martina Felli (Najimi Osana in Komi can’t communicate, Sasha/Hades in Saint Seiya – The Lost canvas e Himiko Toga in My Hero Academia).
- Aki: Alessandro Fattori (Twelve in The Orbital Children, Weisz Steiner in Edens Zero, Byakuya Kuchiki in Bleach).
- Pochita: Elisa Giorgio (Yor Forger in SPY x FAMILY, Limur Tempest in That Time I Got Reincarnated as a Slime, Pitohui in “SAO Alternative Gun Gale Online”, Maki Ze’nin in Jujutsu Kaisen).
- Studio di doppiaggio: Molok.
- Direzione del doppiaggio: Max Di Benedetto.
Il prossimo numero della rivista Weekly Shonen Jump in uscita il 6 marzo in Giappone rivelerà nuove informazioni sull’anime.
L’adattamento anime del manga Chainsaw Man di Tatsuki Fujimoto è stato trasmesso in anteprima su TV Tokyo e su altri cinque canali affiliati, oltre che su Amazon Prime Video dall’11 ottobre e si è concluso il 27 dicembre 2022. Crunchyroll trasmette l’anime in oltre 200 paesi e territori in tutto il mondo.
Ryū Nakayama (Black Clover, regista degli episodi di Jujutsu Kaisen) ha diretto l’anime presso lo studio Mappa, mentre Hiroshi Seko (Ajin, Attack on Titan The Final Season) ha scritto le sceneggiature. Kazutaka Sugiyama (Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation) ha disegnato i personaggi. Le musiche sono state composte da kensuke ushio (Devilman crybaby, Liz and the Blue Bird, A Silent Voice).
Chainsaw Man ha iniziato la sua pubblicazione sulla rivista Weekly Shōnen Jump a partire da dicembre 2018. L’opera è entrata nell’arco finale il 9 novembre 2020 e si è conclusa il 13 dicembre. La seconda parte di Chainsaw Man ha iniziato la serializzazione il 13 luglio sulla piattaforma Shōnen Jump+ di Shūeisha. Uscirà ogni mercoledì in Giappone e martedì in tutto il mondo in simulrelease su Manga Plus.
Il capitolo 122 di Chainsaw Man uscirà il 3 marzo in Giappone, dopo una settimana di pausa, mentre l’applicazione MANGA Plus di Shūeisha lo pubblicherà subito dopo in inglese.