Il sito ufficiale dei due film compilation dell’anime BanG Dream! It’s MyGo!!!!! ha iniziato a trasmettere il secondo trailer del primo film compilation, intitolato Haru no Hidamari, Mayoi Neko (A Sunny Spot in Spring, A Stray Cat).
Haru no Hidamari, Mayoi Neko uscirà il 27 settembre, mentre il secondo film, intitolato Utau, Bokura ni Nareru Uta (Sing, the Song That Can Define Us), seguirà l’8 novembre. I due film compileranno l’anime televisivo ma includeranno anche alcune nuove scene. In particolare, il secondo film sarà proiettato con una nuova sequenza “Film Live”.
Il regista Koudai Kakimoto ha dichiarato di volersi concentrare su Rāna Kaname in questo progetto. Ha detto che il primo film coprirà la storia fino all’episodio 7 della serie televisiva con alcune nuove sequenze su Rāna. Ha aggiunto che il secondo film coprirà la storia dagli episodi 8 a 13.
BanG Dream! It’s MyGo!!!!! ha debuttato in Giappone su Tokyo MX e sul servizio di streaming ABEMA con tre episodi nel giugno 2023. Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming durante la messa in onda. Il 13º e ultimo episodio è stato trasmesso a settembre. A questo è seguito l’annuncio di un nuovo sequel intitolato BanG Dream! Ave Mujica, che debutterà nel gennaio 2025.
Koudai Kakimoto (Cyborg 009 Call of Justice, Katana Maidens: Toji no Miko) è tornato nel franchise per dirigere il nuovo anime della SANZIGEN, mentre Yuniko Ayana ha supervisionato e scritto le sceneggiature della serie. La sigla di apertura dell’anime è “Hitoshizuku”. La sigla finale è “Shiori” (Bookmark). I MyGO!!!!! eseguono entrambe le canzoni.
L’anime ha come protagonisti i membri della band MyGO!!!!!:
- Hina Yomiya nel ruolo di Tomori Takamatsu.
- Rin Tateishi nel ruolo di Anon Chihaya.
- Hina Aoki nel ruolo di Rāna Kaname.
- Mika Kohinata: Soyo Nagasaki.
- Koko Hayashi: Taki Shina.
Bushiroad ha lanciato il progetto multimediale BanG Dream! nel gennaio 2015. La prima stagione dell’anime televisivo principale BanG Dream!, composta da 13 episodi, ha debuttato nel gennaio 2017 e Anime Network Online e Crunchyroll hanno trasmesso in streaming la prima stagione mentre andava in onda in Giappone. La seconda stagione dell’anime ha debuttato nel gennaio 2019. Sentai Filmworks ha concesso in licenza l’anime e HIDIVE e Crunchyroll hanno trasmesso la serie in streaming durante la messa in onda.
L’anime BanG Dream! 3a stagione ha debuttato nel gennaio 2020. Sentai Filmworks ha concesso la licenza per la stagione e HIDIVE e VRV hanno trasmesso la serie in streaming durante la messa in onda. Il film BanG Dream! Poppin’ Dream! continua la storia della terza stagione ed è uscito in Giappone nel gennaio 2022. La banda Morfonica del franchise ha ricevuto un anime di due episodi nel luglio 2022.
Il franchise comprende anche i film BanG Dream! FILM LIVE e BanG Dream! FILM LIVE 2nd Stage, i film in due parti BanG Dream! Episode of Roselia, oltre a diverse serie web anime spin-off.
Fonti consultate: Anime News Network.