L’imprint KA Esuma Bunko di Kyoto Animation ha annunciato che pubblicherà in autunno il primo romanzo originale di Reiko Yoshida, intitolato Sōgen no Kagayaki (A Meadow’s Shimmer, a destra nell’immagine sottostante). La casa editrice pubblicherà anche il nuovo romanzo MOON FIGHTERS! (a sinistra nell’immagine sottostante) di Shoji Gatoh (Full Metal Panic!, Amagi Brilliant Park).
Yoshida è nota per aver scritto la sceneggiatura del film anime A Silent Voice e per aver supervisionato e scritto le sceneggiature di serie anime come Violet Evergarden, Yowamushi Pedal e Tamako Market.
Yoshida ha vinto nella categoria Opera originale/Sceneggiatura del Tokyo Anime Award Festival (TAAF) nel 2021 e nel 2023.
Yoshida e Mia Ikumi hanno serializzato il manga Tokyo Mew Mew dal 2000 al 2003 e Tokyopop ha pubblicato tutti e sette i volumi in inglese. Kodansha Comics ha pubblicato il manga in tre volumi omnibus con una nuova traduzione nel 2011. Il manga ha ispirato una serie anime televisiva di 52 episodi dal 2002 al 2003 e 4Kids Entertainment ha trasmesso l’anime con il titolo Mew Mew Power nel 2005. Ikumi ha anche serializzato un manga sequel intitolato Tokyo Mew Mew a la Mode dal 2003 al 2004, e Kodansha Comics ha pubblicato il manga in inglese. Yoshida e Ikumi hanno lanciato un manga breve intitolato Tokyo Mew Mew 2020 Re-Turn nel dicembre 2019.
Fonti consultate: Anime News Network.