Durante l’evento in live streaming Tudum ’22 di domenica, Netflix ha rivelato un nuovo trailer di Gudetama: Un Nuovo Viaggio (Gudetama: Haha wo Tazunete Donkurai), una nuova serie ibrida in live action e CG basata sul famoso personaggio pigro della Sanrio, Gudetama. Il trailer rivela che la serie debutterà su Netflix in tutto il mondo il 13 dicembre. Il trailer mostra anche l’anteprima della canzone “Gudetama March” del membro della band Southern All Stars Yūko Hara (nessuna parentela con la doppiatrice dal nome simile).
Netflix descrive così la serie:
Un road movie letargico ed empatetico sulla ricerca dei propri genitori per gli amanti del dolce far niente!
Avendo accettato l’idea che finirà comunque sul piatto di qualcuno, Gudetama vuole solo poltrire. Ma sotto la spinta dell’intraprendente e soffocante pulcino Shakipiyo, esce dal frigorifero per esplorare il mondo. Insieme questi due personaggi diametralmente opposti intraprendono un’avventura per trovare la loro madre!
Gudetama è entrato a far parte della popolare schiera di personaggi di Sanrio nel 2013. Sanrio descrive Gudetama come un tuorlo d’uovo antropomorfo completamente privo di motivazione. Indipendentemente dal metodo di cottura utilizzato dai suoi comprimari, Gudetama rimane impassibile.
Il personaggio appare in diversi cortometraggi animati online. Il primo corto animato ha debuttato nel marzo 2014 e i corti hanno continuato ad andare in onda in televisione fino alla fine del 2020. Sanrio ha lanciato una nuova serie di cortometraggi animati intitolata Gudetama Freestyle su YouTube nel gennaio 2021.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.