Il canale YouTube della città giapponese di Kōbe ha pubblicato in streaming il primo cortometraggio anime musicale del progetto di Toho Animation, Wonderism: kimi o yobu koe (The voice calling out to You) ~Kobe Goshikizuka Kofun Anime MV Project.
La storia dell’avventura fantasy “vividamente rappresentata in animazione e musica” è così descritta:
Guidati da una pietra misteriosa, i segreti del mondo cominciano a svelarsi…
Futuro lontano. Un mondo in cui le civiltà precedenti sono andate perdute e tutto è scomparso nel mare. La gente vive su un’enorme isola galleggiante fatta di navi unite insieme. Il protagonista, Natsushima, vive sulla nave, catturando cirripedi e prendendosi cura dei pinguini mentre desidera lasciare questo mondo e imbarcarsi in una grande avventura nell’ignoto.
Un giorno Natsushima trova improvvisamente una strana pietra caduta dal cielo. Natsushima percepisce “qualcosa” nella pietra, che non ha mai visto prima nella sua vita sulla nave. Come se fosse guidato, salta verso il mare. Quello che lo aspettava lì era il “segreto” del mondo.
Il progetto Wonderism si concentra sulla “rivalutazione della propria città natale” e sul raccontare storie che provengono dalle zone rurali. Il primo video della serie sarà ambientato a Kōbe, città nella baia di Osaka spesso considerata uno dei luoghi di nascita del cinema giapponese e location da cui “emergono costantemente nuove storie”. Il video racconta una storia fantasy fantascientifica ambientata nel tumulo tombale Goshikizuka Kofun di Kobe.
公開をひかえ新たに決定👏
<こども編集部と、ワンダリズム!>垂水区に拠点に活動する子どもたちが
#なつしま を撮ってきてくれました📸
(今後インスタに順次掲載します✨)そして、子どもたちが作る
垂水区のバスマップでも紹介してもらうことに😳
こちらは4月配布予定です🌸#ワンきみコラボ pic.twitter.com/31kww2uTMI— ワンダリズム きみを呼ぶ声【公式】 (@wonderism_kobe) March 30, 2022
Shino, creatore dell’idea originale, è accreditato come concept designer e animatore. La sigla del progetto, intitolata “Wonderism”, è composta e cantata dalla rock band Howl be quiet. Katsuhiro Takei (foto) è accreditato per la pianificazione del progetto.