Il sito ufficiale e l’account Twitter dell’adattamento anime della serie di light novel Farming Life in Another World (Isekai Nonbiri Nōka) di Kinosuke Naito hanno lanciato mercoledì il primo video promozionale. Il video annuncia i primi membri del cast, altri membri dello staff e la première del 6 gennaio per l’anime.
I protagonisti dell’anime sono:
Atsushi Abe nel ruolo di Hiraku Machio.
Shino Shimoji: Ru.
Aya Suzaki: Tia.
Lynn nel ruolo di Ria.
I nuovi membri dello staff annunciati includono:
- Sub-Character Design, Chief Animation Director: Yūsuke Isouchi.
- Direttore capo dell’animazione: Kiyotaka Nakahara.
- Direttore artistico: Hirofumi Sakagami (Totonyan), Yumi Nakata (Totonyan).
- Scenografia: Hiroshi Katō (Totonyan).
- Artisti chiave del colore: Yuko Tsumori, Kaori Nakahira.
- Direttore CG 3D: Yoshinori Ban.
- Montaggio: Masaki Utsunomiya.
- Direttore del suono: Shuhei Abe.
- Produzione del suono: Saber Links.
L’anime sarà trasmesso in anteprima sul canale AT-X il 6 gennaio alle 21:00 (7:00 EST) e andrà in onda anche su TV Tokyo e BS TV Tokyo.
Ryōichi Kuraya (Tsugumomo) dirige l’anime presso Zero-G. Touko Machida (Lucky Star, Show By Rock!!) è la sceneggiatrice della serie, mentre Yoshiko Saitо̄ (Assassins Pride) è il direttore dell’animazione e il character designer. Yasuharu Takanashi (Fairy Tail) e Johannes Nilsson (Tsukimichi -Moonlit Fantasy-) compongono le musiche e Pony Canyon le produce.
Kinosuke Naito ha iniziato a serializzare la storia sul sito web Shōsetsuka ni Narō nel 2016, dove è in corso. Kadokawa ha pubblicato i romanzi con le illustrazioni di Yasumo a partire da ottobre 2017 e il dodicesimo romanzo il 31 marzo.
Un adattamento manga disegnato da Yasuyuki Tsurugi è stato lanciato nel 2017 e raccolto da Kadokawa in nove volumi tankōbon, il cui ultimo distribuito l’8 aprile in Giappone. La serie di romanzi conta 2 milioni di copie in circolazione.
Sinossi di Isekai Nonbiri Nōka
Machio Hikaru, Salarymen trentanovenne, muore di malattia dopo una vita tutt’altro che esaltante. Mentre è in transito verso l’aldilà, si imbatte in una divinità che gli propone di ricominciare a vivere in un altro mondo. Machio accetta e per ricompensarlo della sua scelta, il dio gli concede anche tre desideri: ottiene così un corpo immune dalle malattie, di avere una vita pacifica e di vivere facendo l’agricoltore. A quel punto, inizia per lui una nuova esistenza da “fattore” in un mondo parallelo!
Fonti consultate: Anime News Network.