Il canale YouTube di Aniplex ha iniziato a trasmettere un teaser trailer per l’adattamento anime televisivo cinese della serie di romanzi fantasy di Jiang Nan Dragon Raja: The Blazing Dawn (Ryuzoku: The Blazing Dawn). Il video rivela il cast principale la première giapponese nell’aprile 2024. La serie in 16 episodi è stata trasmessa in Cina dalle emittenti Tencent Video e WeTV dal 19 agosto al 25 novembre 2022.
Il cast giapponese comprende:
Lu Mingfei, un giovane solitario che vive con i suoi parenti, lontano dai genitori. Doppiato da Daiki Yamashita (Izuku Midoriya in My Hero Academia):
Nono, una personalità cool con lunghi capelli rossi come marchio di fabbrica. Doppiata da Kaede Hondo (Sakura Minamoto in ZOMBIE LAND SAGA):
Lu Mingze, Un ragazzo misterioso che chiama Lou Mingfei “fratello maggiore” e lo aiuta in ogni modo possibile. Doppiato da Ayumu Murase (Ginro in Dr. STONE):
Wang Juan ha diretto la serie presso Garden Culture, con le sceneggiature di Wang Xin. Sawano Hiroyuki, Yamamoto Kohta hanno composto le musiche. Tencent Penguin Pictures ha prodotto la serie.
The Blazing Dawn è il primo arco narrativo della serie di romanzi di Dragon Raja e vede Lu Mingfei, un diciottenne impacciato che continua a essere rifiutato dalle università, ricevere una strana lettera di accettazione per il Cassell College, con sede negli Stati Uniti. Poco dopo aver accettato con riluttanza, Lu Mingfei scopre che i draghi sono reali e che l’università è stata istituita come scuola di formazione per cacciatori di draghi. Lu Mingfei, come tutti gli altri studenti dell’università, nasconde anche un segreto: è un ibrido umano che possiede anche geni di drago.
Un massively multiplayer online role-playing game (MMORPG) per dispositivi mobili intitolato Dragon Raja, è stato sviluppato da Loong Entertainment e pubblicato per iOS and Android in Occidente il 27 febbraio 2020.
Fonti consultate: Crunchyroll.