Lo staff dell’adattamento anime televisivo della light novel Rekishi ni Nokoru Akujo ni Naru zo (Diventerò una cattiva che passerà alla storia) di Izumi О̄kido ha annunciato il cast principale, lo staff e la première di ottobre nel primo video promozionale dell’anime.
Lo staff dell’anime ha anche rivelato la sua immagine chiave:
Kanna Nakamura interpreta il personaggio di Alicia Williams e Kaito Ishikawa quello di Duke Seeker, entrambi presenti nella key visual qui sopra.
Yūji Yanase (By the Grace of the Gods, In the Land of Leadale) dirige l’anime presso Maho Film, mentre Sawako Hirabayashi (Delicious Party♡Precure, Wolf Girl & Black Prince) si occupa della sceneggiatura della serie. Yūko Watabe (Doctor Elise: The Royal Lady with the Lamp) e Eri Kojima (I’m the Villainess, So I’m Taming the Final Boss) sono i character designer principali. Moe Hyūga (The Angel Next Door Spoils Me Rotten, Steins;Gate 0) compone le musiche.
La storia segue una ragazza di nome Alicia che odia le eroine “santarelline”. I suoi desideri si avverano quando si reincarna in una cattiva nei suoi giochi otome preferiti. Si sforza di diventare la cattiva più malvagia della storia. Tuttavia, più cerca di essere una cattiva, più sembra piacere al principe…
La light novel di Rekishi ni Nokoru Akujo ni Naru zo è pubblicata dall’imprint B’s Log di Kadokawa ed è il primo adattamento anime dell’imprint. Il primo volume manga di Akari Hoshi è uscito il 28 dicembre 2020. La serie, sia il romanzo che il manga, ha venduto più di 850.000 copie sia in formato fisico che digitale. Il quinto volume dei romanzi e il quarto volume del manga sono usciti il 12 agosto 2023 in Giappone.
Fonti consultate: Anime News Network.