Lo staff dell’adattamento anime televisivo della serie di light novel di Nabeshiki e Kawaguchi, I Parry Everything: What Do You Mean I’m the Strongest? I’m Not Even an Adventurer Yet! (Ore wa Subete o “Parry” Suru: Gyaku Kanchigai no Sekai Saikyō wa Bōken-sha ni Naritai) ha presentato il suo primo video promozionale completo e un teaser visual. Il video annuncia il cast, lo staff e la première di luglio dell’anime.
I membri del cast appena annunciati includono (l’ortografia di alcuni nomi non è confermata):
- (fila in alto, da sinistra a destra)
- Daiki Hamano interpreta Noor.
- Ryōko Maekawa interpreta Lynne, prima principessa del Regno delle Argille.
- Nanako Mori interpreta Ines.
(Seconda fila)
- Jin Yamanoi interpreta Re Clays.
- Junta Terashima interpreta Rein.
- Shin-ichiro Miki interpreta Sig.
- Kenta Miyake interpreta Dundarg.
(Terza fila)
- Megumi Toyoguchi interpreta Mianne.
- Toshihiko Seki interpreta Caroux.
- Hidenari Ugaki interpreta Oaken.
- Wataru Hatano interpreta Sein.
Dai Fukuyama (regista di episodi del franchise Beyblade, Fate/Zero) è il regista, Shigeru Murakoshi (Zombie Land Saga, I’m Quitting Heroing) è responsabile della sceneggiatura della serie, Chikako Noma disegna i personaggi e Tatsuhiko Saiki (My Next Life as a Villainess: All Routes Lead to Doom!, Girlfriend, Girlfriend) sta componendo le musiche. OLM sta animando la serie.
J-Novel Club ha concesso in licenza sia la light novel che il manga, e ne descrive la storia:
Il Regno delle Argille affronta un conflitto che plasmerà il volto del continente per i secoli a venire… ma Noor non ha la minima idea di tutto questo! Appena arrivato nella capitale reale dopo oltre dieci anni di rigoroso e isolato addestramento nella sua casa di montagna, è fermamente intenzionato a realizzare il suo sogno d’infanzia di diventare un avventuriero, anche se le uniche abilità che possiede sono inutili. Certo, può [parare] migliaia di spade nell’arco di un solo respiro, ma tutti sanno che per diventare un avventuriero ci vuole ben altro! La strada del nostro eroe per realizzare il suo sogno sarà lunga(?) e ardua(?) – ma se c’è una cosa di cui Noor non ha paura, è il buon vecchio lavoro duro!
Nabeshiki ha iniziato a serializzare la storia sul sito web di Shōsetsuka ni Narō nell’ottobre 2019, dove è ancora in corso. Earth Star Entertainment ha pubblicato il primo volume dell’edizione cartacea della storia nel settembre 2020, con illustrazioni di Kawaguchi. Il sesto volume del romanzo è stato pubblicato il 15 giugno 2023.
KRSG ha lanciato un adattamento manga dei romanzi sul sito web Comic Earth Star Entertainment nel settembre 2020. Earth Star Entertainment ha pubblicato il secondo volume tankōbon del manga nel novembre 2021.
Fonti consultate: Anime News Network.