Il blocco di programmazione Noitamina di Fuji TV ha trasmesso il primo video promozionale completo per l’adattamento anime televisivo recentemente annunciato della serie di romanzi The Dinner Table Detective (Nazotoki wa Dinner no Ato de) di Tokuya Higashigawa. Il video annuncia e presenta in anteprima la sigla finale “Rhapsody” della band di quattro membri BILLY BOO. Inoltre, annuncia altri membri dello staff e la première dell’anime prevista per il 4 aprile.
I nuovi membri dello staff annunciati includono:
- Art Setting: Kyōko Yauchi, Masako Takayama, Tomoyasu Fujise.
- Direttore artistico: Hiromasa Ogura.
- Color Key Artist: Harue Ono.
- Direttore CG 3D: Hayato Aragaki.
- Direttore della fotografia di compositing: Hiroshi Inoue.
- Direttore degli effetti: Kumiko Taniguchi.
- Montaggio: Mariko Tsukatsune.
- Direttore del suono: Yōji Shimizu.
L’anime sarà trasmesso in anteprima nel blocco di programmazione Noitamina di Fuji TV il 4 aprile alle 23:30 (10:30 EDT), e sarà trasmesso anche sul canale AT-X. (Attualmente Noitamina va in onda alle 12:55, ma questa primavera cambierà la sua collocazione oraria). L’anime inizierà a essere trasmesso in streaming su Amazon Prime Video il 5 aprile alle 12:00 (4 aprile alle 23:00 EDT).
L’anime avrà come protagonisti Kana Hanazawa nel ruolo di Reiko Hōshō, Yūki Kaji nel ruolo di Kageyama e Mamoru Miyano nel ruolo di Kazamatsuri.
Mitsuyuki Masuhara (Ace of Diamond, Polar Bear’s Café) dirigerà l’anime presso Madhouse. Mariko Kunisawa (Ascendance of a Bookworm, prime tre stagioni, Hatsukoi Limited) supervisiona la sceneggiatura della serie, Izumi Kawada (animatrice chiave di Akame ga KILL!, JoJo’s Bizarre Adventure: Golden Wind) è la character designer dell’animazione e Takeshi Hama (Magical Sempai, MAOYU) compone la musica.
La creatrice di manga Oreko Tachibana (Firefly Wedding, Promise Cinderella) sta disegnando i personaggi originali per l’anime.
I romanzi si svolgono a Kunitachi, a Tokyo, dove Reiko Hōshō, figlia del proprietario del famosissimo Gruppo Hōshō, è diventata una detective alle prime armi. Il suo capo è l’ispettore Kazamatsuri, figlio del proprietario della Kazamatsuri Motors. I due lavorano per risolvere casi difficili. Quando affronta i suoi casi, Reiko consulta sempre il suo maggiordomo e autista Kageyama, che si rivolge a Reiko con un linguaggio duro e offensivo, ma riesce sempre a risolvere brillantemente il caso.
La storia ha già ispirato uno spettacolo teatrale, una serie live action nel 2011, speciali live action nel 2012 e 2013 e un film live action nel 2013.
La storia ha debuttato nel 2007 e Shogakukan ha pubblicato tre romanzi nel 2010, 2011 e 2012. Un romanzo in versione “Best” è uscito nel 2019 e due romanzi Shin Nazotoki wa Dinner no Ato de sono usciti a marzo 2021 e a settembre 18. Yūsuke Nakamura ha fornito le illustrazioni per i romanzi di Shin Nazotoki wa Dinner no Ato de.
Fonti consultate: Anime News Network.