Lo staff dell’anime televisivo del manga di Subaruichi The Legendary Hero Is Dead! (Yūsha ga Shinda! Murabito no Ore ga Hotta Otoshiana ni Yuusha ga Ochita Kekka) ha lanciato venerdì il primo video promozionale completo dell’anime, la seconda key visual e i character design. Il video annuncia altri due membri del cast e dello staff:
I nuovi membri del cast annunciati sono:
Yūichi Nakamura nel ruolo di Kyle Osment.
Sakura Shinfuku nel ruolo di Millie Eunice.
Yū Satō (Space Battleship Tiramisu, Tenka Hyakken) supervisiona la sceneggiatura della serie. Yosuke Yabumoto (Duel Masters, Tribe Nine) sta disegnando i personaggi e Akito Fujiwara i mostri e gli oggetti di scena. Gli altri membri dello staff sono:
- Art Setting: Hiroyuki Ōyama (Barnstorm Design Labo).
- Direttore artistico: Takayoshi Fukushima.
- Artista chiave del colore: Mineyo Ōnishi.
- Direttore della fotografia di compositing: Yuusaku Murakami.
- Montaggio: Misaki Enokida.
- Direttore del suono: Youji Shimizu.
Wataru Katō e Shunichi Toki danno entrambi la voce al personaggio principale Touka Scott. Toki interpreta anche l’eroe morto Sion Bladan.
Gli altri membri del cast includono:
- Ayana Taketatsu nel ruolo di Anri Haysworth.
- Hibiku Yamamura nel ruolo di Yuna Eunice.
- Yurika Kubo nel ruolo di Marguerit Farom.
Rion Kujo (Aesthetica of a Rogue Hero, s-CRY-ed) dirige l’anime presso la Liden Films. Kanako Nishi e Yukio Kondо̄ dei MOKA☆ compongono le musiche. Tohokushinsha si occupa della produzione del suono e Pony Canyon della produzione musicale. WOWMAX produce l’anime.
L’editore del sud-est asiatico Shogakukan Asia ha concesso in licenza il manga e ne descrive la storia:
Touka è il classico contadino (un po’ pervertito) del villaggio di Cheza. Mentre sogna ad occhi aperti di essere un eroe e di conquistare la ragazza, il vero eroe, Sion, è fuori a combattere i demoni che minacciano di invadere il mondo! Ma un giorno Touka uccide accidentalmente l’eroe…?! Con l’eroe leggendario morto, chi salverà il mondo adesso?! Touka seppellisce rapidamente il corpo di Sion per nascondere le prove, ma il giorno dopo si sveglia e scopre di non essere più nel suo corpo…!!!
Subaruichi ha lanciato il manga sulla rivista web di fumetti Ura Sunday di Shogakukan nel dicembre 2014, e si è concluso nel dicembre 2020. Shōgakukan ha pubblicato il 20º e ultimo volume del manga in Giappone nel marzo 2021. Uno spin-off intitolato Yūsha ga Shinda! Kami no Kun-hen è stato lanciato a maggio.
Fonti consultate: Anime News Network.