Lo staff dell’adattamento anime televisivo del manga The Shiunji Family Children (Shiunji-ke no Kodomo-tachi) di Reiji Miyajima ha presentato il primo video promozionale dell’anime e la première di aprile. Il video annuncia e presenta in anteprima la sigla finale “LIKE YOU o(>< = ><)o LOVE YOU?” interpretata dalle “Shiunji Family Children” (nello specifico, Banri doppiata da Chika Anzai, Seiha doppiata da Marika Kōno, Ōka doppiata da Rie Takahashi, Minami doppiata da Hana Hishikawa e Kotono doppiata da Kana Ichinose).
L’anime ha come protagonisti:
- Yūichirō Umehara nel ruolo di Arata Shiunji.
- Chika Anzai nel ruolo di Banri Shiunji.
- Marika Kōno nel ruolo di Seiha Shiunji.
- Rie Takahashi: Ōka Shiunji.
- Hana Hishikawa: Minami Shiunji.
- Kana Ichinose: Kotono Shiunji.
- Chiaki Kobayashi: Shion Shiunji.
Ryouki Kamitsubo (Abnormal Physiology Seminar, Hidamari Sketch) dirige l’anime presso Doga Kobo. Noboru Kimura (Skate-Leading Stars, AMAIM Warrior at the Borderline) è responsabile della sceneggiatura della serie, mentre Miki Mutō (direttore capo dell’animazione di My Senpai Is Annoying, Shikimori’s Not Just a Cutie) disegna i personaggi e funge da direttore capo dell’animazione. Akki, Ginnojō Hoshi e Shōta Horie (regia di PHYZ) compongono le musiche.
All’inizio di luglio Kadokawa ha annunciato l’acquisizione di Doga Kobo.
Yen Press ha concesso in licenza il manga e ha pubblicato il secondo volume in inglese il 17 settembre. Yen Press descrive la storia:
L’amore tra fratello e sorella. L’amore tra uomo e donna. Ciò che è più proibito è più inflessibile. I due figli e le cinque figlie della famiglia Shiunji risplendono come gemme brillanti, ognuno con intelligenza e bellezza in egual misura. E con il pedigree del loro ricco padre alle spalle, come potrebbero non essere sulla bocca di tutti? Il figlio maggiore Arata ha passato la vita a farsi sballottare dai capricci delle sue variopinte sorelle, eppure un po’ di dispetti non gli impediscono di dare più valore alla sua famiglia di qualsiasi altra cosa e di chiunque altro. Ma quando la sorella minore compie quindici anni, il padre rivela un segreto a lungo nascosto dei “fratelli” Shiunji e fa cadere il mondo di Arata fuori asse…
Miyajima ha lanciato il manga sul suo account Fanbox il 22 febbraio 2022 e sulla rivista Young Animal di Hakusensha il 25 febbraio dello stesso anno. Hakusensha ha pubblicato il quarto volume tankōbon del manga il 17 luglio. Il manga è andato in pausa nel giugno 2022 per consentire a Miyajima di mantenere un programma di disegno costante, e la serie è tornata nel novembre 2022.
Il manga Rent a Girlfriend di Miyajima è stato lanciato sulla rivista Weekly Shōnen Magazine di Kodansha nel luglio 2017. Kodansha pubblicherà il 37º volume del manga anche il 17 luglio. Kodansha USA Publishing pubblica il manga in inglese e ha pubblicato il 25º volume il 2 luglio.
Il manga di Rent a Girlfriend ha ispirato un anime televisivo che ha debuttato nel luglio 2020 ed è andato in onda per 12 episodi. Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming mentre andava in onda in Giappone. La seconda stagione dello show ha debuttato nel luglio 2022. Crunchyroll ha trasmesso ancora una volta la seconda stagione mentre andava in onda. La terza stagione dell’anime ha debuttato nel luglio 2023 e Crunchyroll l’ha trasmessa in streaming in tutto il mondo, tranne che in Asia. L’anime avrà una quarta stagione nel 2025.
Fonti consultate: Anime News Network.