Il sito ufficiale dell’adattamento anime televisivo del manga scritto e disegnato da Gido Amagakure, A galaxy next door, ha annunciato che la data di inizio della trasmissione dell’anime è stata fissata per l’aprile 2023. Sono stati rivelati anche altri membri del cast, la prima key visual e il primo video promozionale.
Il cast comprende anche Rina Endo nel ruolo della sorella minore di Ichiro, Kuga Machi, e Maria Naganawa nel ruolo del fratello minore di Ichiro, Kuga Fumio. Taku Yashiro interpreta Ichiro Kuga e Yū Wakui interpreta Shiori Goshiki.
La prima immagine chiave raffigura la scena dell’incontro tra Ichiro e Shiori. Il primo video mostra anche le voci dei personaggi per la prima volta.
Ryuichi Kimura (Aikatsu! Kemono Friends 2) sta dirigendo l’anime alla Asahi Production e Gigaemon Ichikawa (Chikasugi idol akae-chan, Shinka no mi: shiranai uchi ni kachigumi jinsei, kedama no gonjiro) si occupa delle sceneggiature della serie. Fuyuka Ōtaki sta disegnando i personaggi.
Gido Amagakure ha lanciato il manga nella rivista Good! Afternoon magazine di Kōdansha il 7 aprile 2020. Il quarto volume tankōbon del manga è stato pubblicato in Giappone il 6 maggio. Il manga è pubblicato da Kōdansha Comics in inglese ed è descritto come una “commedia romantica che scalda il cuore”.
Sinossi di A galaxy next door
Dopo la morte prematura di suo padre, Kuga Ichiro ha dovuto prendersi cura dei suoi due fratelli più piccoli. Diventato mangaka, il ragazzo fatica a stare al passo con i ritmi di questo lavoro, soprattutto dopo che i suoi assistenti lo hanno lasciato. Finché, con l’avvicinarsi di una scadenza viene contattato dal suo editore, che gli comunica di aver trovato un nuovo assistente. La persona in questione è una misteriosa ragazza che sembra conoscerlo molto bene.
Fonti consultate: Comic Natalie.