L’evento Jump Festa ’24 di sabato ha rivelato il primo video promozionale per l’adattamento anime televisivo del manga The Elusive Samurai (Nigejōzu no Wakagimi) di Yusei Matsui. Il video rivela anche la presenza di altro staff.
L’anime debutterà nel 2024.
꧁••┈┈
#逃げ上手の若君
新情報1⃣
キービジュアル公開
┈┈••꧂メインキャラクターが描かれた
キービジュアルを公開!◢◤ 勝つまで逃げよ ◢◤
幼き少年少女たちが挑むのは
――天下を取り戻す鬼ごっこ!放送をお楽しみに✨https://t.co/M1P4UhdyXu pic.twitter.com/itxvDzEyHx
— TVアニメ『逃げ上手の若君』 (@nigewaka_anime) December 16, 2023
Il cast comprende:
- Asaki Yuikawa nel ruolo di Hojo Tokiyuki.
- Yūichi Nakamura nel ruolo di Suwa Yorishige.
- Hinaki Yano nel ruolo di Shizuku.
- Mari Hino: Kojirō.
- Sayumi Suzushiro: Ayako.
- Aoi Yūki: Kazama Genba.
- Kikunosuke Toya: Fubuki.
Yuta Yamazaki (assistente alla regia di Wonder Egg Priority, direttore di entrambe le serie di Love Rice) dirigerà l’anime presso lo studio CloverWorks, mentre Yasushi Nishiya (direttore capo dell’animazione di Pokémon the Movie: Il potere di noi, Pokémon the Movie: Scelgo te!) sta disegnando i personaggi. Yoriko Tomita supervisiona le sceneggiature della serie. Yusuke Kawakami è l’assistente alla regia, mentre GEMBI e Akiyuki Tateyama sono i compositori delle musiche.
Matsui ha lanciato il manga su Weekly Shōnen Jump nel gennaio 2021. Il nono volume del manga è stato pubblicato il 4 gennaio e il decimo volume sarà pubblicato il 4 aprile. In Italia la serie è stata annunciata da Panini Comics al Napoli Comicon 2022 e viene pubblicata dal 27 ottobre 2022 sotto l’etichetta Planet Manga.
Ambientata tra i periodi Kamakura e Muromachi, durante la restaurazione Kenmu, la storia segue le avventure di Hōjō Tokiyuki, un ragazzo in fuga dopo che la sua famiglia è stata rovesciata da Ashikaga Takauji. Grazie all’aiuto dei suoi alleati, tra cui un losco sacerdote e i suoi seguaci, il giovane signore cerca di vendicarsi per riconquistare la gloria grazie alla sua unica arma, ovvero una sovrumana capacità di fuggire e nascondersi, con la quale riesce ad eludere i suoi nemici.
Fonti consultate: Anime News Network.