Il sito ufficiale del prossimo anime Kinnikuman: Perfect Origin Hen (Kinnikuman Perfect Origin Arc o, letteralmente, Kinnikuman Perfect Chо̄jin/Superhuman Origin Arc) ha annunciato venerdì che Mamoru Miyano sarà il protagonista di Kinnikuman e Akira Kamiya interpreterà sia Mayumi Kinniku che il Principe Kamehame. Kamiya era la voce originale di Kinnikuman nei precedenti adattamenti anime. Il sito web ha svelato le immagini e il primo video promozionale con le voci del cast:
Il cast comprende:
- Mamoru Miyano nel ruolo di Kinnikuman.
- Akira Kamiya nel ruolo di Mayumi Kinniku.
- Akira Kamiya nel ruolo del principe Kamehame.
L’anime televisivo sarà trasmesso per la prima volta nel 2024. L’arco narrativo prende il nome dall’omonimo arco del manga revival del 2011.
\🔥新ビジュアル解禁🔥/
キャスト解禁に伴って新ビジュアル解禁💪
キン肉マン、キン肉真弓・プリンス・カメハメの3名の絆を感じるキービジュアルとなっております!HPをチェック!https://t.co/5pXXNR3fgk#キン肉マン pic.twitter.com/ZWDAg9sdEQ
— TVアニメ『キン肉マン』完璧超人始祖編 公式 (@kin29man_anime) December 28, 2023
L’anime televisivo debutterà nel 2024. L’arco prende il nome dall’omonimo arco del manga revival del 2011.
Akira Sato (Release the Spyce) dirige l’anime presso Production I.G Makoto Fukami (Psycho-Pass, 2016 Berserk) si occupa della composizione della serie. Hirotaka Marufuji (Lupin the 3rd Part 6) sta disegnando i personaggi. Yasuharu Takanashi (Naruto Shippūden) compone le musiche.
Il nuovo anime commemora il 40º anniversario dell’anime televisivo originale, presentato per la prima volta nell’aprile 1983.
Il duo di creatori di manga noto come Yudetamago ha ripreso il manga originale di Kinnikuman come web manga gratuito nel 2011. I creatori sono tornati alla prima storia di Kinnikuman del 1979 e hanno proseguito la storia da dove l’avevano lasciata nel 1987. Il manga originale ha ispirato diverse serie di anime e film per la televisione. Yudetamago ha precedentemente pubblicato un manga one-shot di Kinnikuman sulla rivista Grand Jump di Shueisha nel 2015, per poi pubblicare un one-shot su Weekly Shonen Jump per la prima volta dopo 11 anni nel giugno 2019. L’81º volume tankōbon del manga è stato pubblicato in Giappone il 17 marzo.
Le figure giocattolo di Kinnikuman sono state importate negli Stati Uniti con il marchio “M.U.S.C.L.E” negli anni Ottanta. Viz Media ha poi pubblicato il sequel del manga Kinnikuman Nisei – Second Generations di Takashi Shimada e Yoshinori Nakai in Nord America con il titolo Ultimate Muscle: The Kinnikuman Legacy, mentre 4Kids Entertainment ha trasmesso l’adattamento anime in televisione.
Fonti consultate: Anime News Network.