Il sito ufficiale dell’anime tratto dal manga Murai in Love (Murai no Koi) di Junta Shima ha iniziato a trasmettere il primo video promozionale principale dell’anime. Il video rivela la première televisiva dell’anime in Giappone a ottobre, i nuovi membri del cast e presenta in anteprima la sigla finale “Suko.” del gruppo rock Yabai T-Shirt Ya-san.
Lo staff dell’anime ha anche rivelato la sua immagine chiave:
I nuovi membri del cast annunciati sono:
Kōhei Amasaki nel ruolo di Kiriyama.
Haruki Ishiya: Hirai.
Masaya Matsukaze nel ruolo di Yamakado.
L’anime prevede anche il ruolo di Hōchū Ohtsuka come voce narrante.
È stato precedentemente annunciato che la serie sarà trasmessa in esclusiva sul servizio Disney+ in autunno.
L’anime ha come protagonisti:
- Yōko Hikasa nel ruolo di Ayano Tanaka.
- Nobunaga Shimazaki nel ruolo di Hitotose.
Yoshiki Yamakawa (Little Busters!, Hi Score Girl, The Duke of Death and His Maid) dirige l’anime presso J.C. Staff.Susumu Yamakawa (Back Street Girls: Gokudols, Kiyo in Kyoto: From the Maiko House, The Way of the Househusband) supervisiona e scrive la sceneggiatura della serie. Ruka Kawada compone le musiche. Jin Aketagawa è il direttore del suono.
Il manga è incentrato sul protagonista Murai, un liceale senza pretese che confessa il suo amore per l’insegnante Tanaka, una donna appassionata di giochi otome per ragazze. Quando Tanaka rifiuta bruscamente le avance di Murai, il ragazzo si presenta il giorno dopo cambiato: nuovi capelli, nuovo stile, il tutto emulando il personaggio preferito di Tanaka da un gioco otome. Ora Murai parte alla ricerca dell’uomo dei sogni di Tanaka.
Shima ha lanciato il manga nel servizio manga Line sotto l’etichetta Gene Line di Kadokawa nel giugno 2018 e ne ha terminato la serializzazione il 13 giugno. Kadokawa ha pubblicato il settimo e ultimo volume tankōbon del manga il 15 giugno 2022.
Il manga ha ispirato una serie live action andata in onda per otto episodi sulla TBS dal 6 aprile al 25 maggio 2022.
Fonti consultate: Anime News Network.