Il sito ufficiale dell’adattamento anime televisivo della web novel Shangri-La Frontier di Katarina ha rivelato il primo video promozionale, un’immagine chiave e la première di ottobre.
Crunchyroll trasmetterà l’anime in streaming durante la messa in onda.
Panini Comics pubblica in Italia l’adattamento manga di Ryōsuke Fuji e ne descrive così la storia:
Per Rakuro nessun videogame è troppo brutto per essere giocato. Anzi, lui adora scovare proprio i titoli che nessuno al mondo vorrebbe completare. Adesso però vuole mettersi alla prova con il gioco del momento: Shangri-La Frontier. Sarà all’altezza della sfida o dovrà rinunciare come il più scarso dei niubbi?
Il cast, guidato da due membri che ritornano dal video promozionale del 2021, comprende:
- Yūma Uchida nel ruolo di Sunraku/Rakurō Hizutome.
- Azumi Waki nel ruolo di Saiga 0/Rei Saiga.
- Yōko Hikasa nel ruolo di Arthur Pencilgon/Towa Amane.
- Makoto Koichi: Oicazzo/Kei Uomi.
- Rina Hidaka: Emul.
- Akio Ohtsuka: Viceash.
Toshiyuki Kubooka (Harukana Receive, Wandering Witch – The Journey of Elaina) dirige l’anime presso C2C con l’assistente alla regia Hiroki Ikeshita, mentre Kazuyuki Fudeyasu (Black Clover, Dropkick on My Devil!, Hetalia The Beautiful World, In the Land of Leadale, Record of Ragnarok) supervisiona e scrive le sceneggiature della serie. Ayumi Kurashima (Devilman crybaby, Megalobox 2: Nomad) è il character designer e direttore capo dell’animazione. Monaca compone le musiche.
Gli altri membri dello staff sono:
- Regia degli effetti d’azione: Satoshi Sakai.
- Color key artist: Masato Takagi.
- Direzione artistica: Inspired.
- Arte 2D: Azusa Tamura.
- Direttore della fotografia: Hikaru Yamamoku.
- Montaggio: Gō Sadamatsu.
- Direttore del suono: Akiko Fujita.
Shangri-La Frontier è una serie di web novel giapponese scritta da Katarina. La sua serializzazione è iniziata sul sito web di pubblicazione di romanzi Shōsetsuka ni narō nel maggio 2017. Non è ancora stata pubblicata una versione stampata della serie di romanzi. Un adattamento manga, illustrato da Ryōsuke Fuji, è stato serializzato sulla rivista Weekly Shōnen Magazine di Kōdansha dal luglio 2020.
Il manga è pubblicato in Italia da Panini Comics dal 31 marzo.
Fonti consultate: Anime News Network.