Il sito ufficiale dell’adattamento anime televisivo del manga 2.5 Dimensional Seduction (2.5 Jigen no Yūwaku) di Yū Hashimoto ha rivelato il primo video promozionale, le immagini, il cast principale, lo staff e la première del 2024.
L’anime ha come protagonisti:
Junya Enoki nel ruolo di Masamune Okumura.
Kaori Maeda nel ruolo di Ririsa Amano (Seven Seas scrive il nome come Lilysa).
Akari Kitō: Mikari Tachibana.
Hideki Okamoto (Bakugan: Evolutions, Mysteria Friends) dirige l’anime presso J.C. Staff. Takao Yoshioka (Horimiya) si sta occupando della composizione della serie. Tomoyuki Shitaya (Food Wars! Shokugeki no Soma) sta disegnando i personaggi. Hiroaki Tsutsumi (Dr. Stone) compone le musiche.
Yū Hashimoto ha iniziato a pubblicare il manga attraverso il servizio digitale Shōnen Jump+ dell’editore Shūeisha nel giugno 2019; l’editore ha pubblicato il quindicesimo volume tankōbon nell’ottobre 2022 e pubblicherà il sedicesimo nel gennaio 2023 in Giappone. Il manga ha oltre 1,7 milioni di copie in circolazione.
Sinossi di 2.5 Dimensional Seduction
“Non mi interessano le ragazze vere!”. Così dice Okumura, il presidente del club manga della scuola. È un tipico otaku, ossessionato da un personaggio sexy di un manga 2D (di fantasia) noto come Lilliel. Poi inizia il nuovo anno scolastico e una ragazza 3D (reale!) di nome Lilysa, la cui passione è il cosplay, si unisce al club. Lilysa convince Okumura a diventare il suo fotografo e indovina chi è il suo personaggio manga preferito. Non solo, a Lilysa piace fare la modella di oggetti fetish! I confini tra 2D e 3D iniziano a sfumare durante lo svolgimento di questa commedia romantica e bollente.
Fonti consultate: Anime News Network.