Il sito ufficiale dell’adattamento anime televisivo della serie di light novel I’m in Love with the Villainess (Watashi no Oshi wa Akuyaku Reijō) di Inori ha rivelato il primo video promozionale dell’anime, il cast, le immagini principali e la première di ottobre.
I nuovi membri del cast includono:
- Aimi nel ruolo di Misha Jur.
- Ikumi Hasegawa nel ruolo di Lene Aurousseau.
- Sara Matsumoto nel ruolo di Loretta Kugret.
- Minami Kurisaka nel ruolo di Pipi Barlier.
La serie avrà come protagoniste Yū Serizawa nel ruolo di Rae Taylor e Karin Nanami nel ruolo di Claire Francois.
Hideaki Oba (Love of Kill) dirige l’anime presso Platinum Vision. Ayumu Hisao (Love of Kill, Devils’ Line) sta scrivendo e supervisionando la sceneggiatura della serie. Youko Satou (7SEEDS, Saiyuki Reload Blast) sta adattando i disegni dei personaggi di Aonoshimo e Hanagata per l’animazione. Hajime Takakuwa è il direttore del suono, mentre Noriyuki Asakura e Usagi to Uma compongono le musiche.
Seven Seas Entertainment ha concesso la licenza per le light novel negli Stati Uniti e ha pubblicato il quinto volume del romanzo l’11 ottobre. La società descrive la storia:
La normale impiegata Oohashi Rei si sveglia nel corpo della protagonista del suo gioco otome preferito, Revolution. Con sua grande gioia, la prima persona ad accoglierla è anche il suo personaggio preferito, Claire Francois, l’antagonista principale della storia! Ora, Rei è decisa a sposare Claire invece dei protagonisti maschili del gioco. Ma come reagirà il suo cattivo amore a questo nuovo corteggiamento?!
Inori ha lanciato la serie sul sito web di Shōsetsuka ni Narō nel gennaio 2018. GL Bunko ha iniziato a pubblicare la storia in volumi digitali con il primo volume nel febbraio 2019 e ha pubblicato il quinto e ultimo volume nell’agosto 2021. Hanagata disegna le illustrazioni dei romanzi.
Aonoshimo ha lanciato un adattamento manga della serie di romanzi sulla rivista Comic Yuri Hime di Ichijinsha nel giugno 2020. Ichijinsha ha pubblicato il quarto volume tankōbon del manga il 17 giugno e pubblicherà il quinto volume il 16 dicembre. Anche Seven Seas Entertainment pubblica il manga in inglese e ha pubblicato il terzo volume il 27 settembre.
Inori ha lanciato una storia spin-off intitolata Heimin no Kuse ni Namaikina! su Shōsetsuka ni Narō nel maggio 2021 e l’ha conclusa nell’ottobre 2021. GL Bunko ha pubblicato la storia in un volume di romanzo digitale il 28 febbraio. Anche Seven Seas Entertainment ha concesso la licenza per il romanzo spin-off e lo pubblicherà nel febbraio 2023 con il titolo I’m in Love with the Villainess Spin-Off: She’s so Cheeky for a Commoner.
Fonti consultate: Anime News Network.