Una presentazione sul palco dell’evento AnimeJapan 2023 di domenica ha rivelato un video promozionale teaser per l’anime televisivo originale Kawagoe Boys Sing.
Lo staff dell’anime descrive la storia:
“Canta davanti alla gente, per me…”, vorrei farlo ma non ci riesco. L’ex membro del coro, Dei Tenshi, si è chiuso all’interno del “Danbocchi”, ambientato nella sua casa, e ha cantato tranquillamente da solo.
L’ex direttore d’orchestra Haruo Hibiki è apparso all’improvviso davanti a Tenshi, che stava vivendo la sua normale giornata scolastica. La normale vita quotidiana di Tenshi è diventata un caos totale dopo aver incontrato Haruo…!
Haruo era un direttore d’orchestra emergente, ma fu cacciato dall’orchestra a causa della sua natura problematica. Gli è stata data l’opportunità di tornare nell’orchestra solo se riuscirà a soddisfare alcune condizioni. La condizione era quella di creare un club corale che vincesse il primo premio del “concorso nazionale dei cori maschili” con un nuovo gruppo di ragazzi della scuola di Kawagoe. Tenshi e altri ragazzi sono stati spinti a unirsi al coro a causa della forte pressione, della passione e dell’ego di Haruo.
Haruo ha un grave disturbo della personalità, è infantile, non sa leggere le persone e non può fare a meno di dire cose cattive agli altri. I nuovi membri del coro hanno difficoltà a rapportarsi con Haruo, ma iniziano anche ad essere affascinati dalle capacità di allenatore di Haruo e vengono attratti dal mondo del coro.
Dopo aver affrontato i numerosi e forti avversari del concorso, come riuscirà il coro maschile della scuola Kawagoe a diventare il numero uno della competizione?! Inizia la commedia con giovani energici e molte canzoni corali.
Il cast dell’anime comprende:
- Kazuyuki Okitsu nel ruolo di Haruo Hibiki.
- Shotaro Uzawa nel ruolo di Tenshi Dei (alias Danbocchi).
- Reiō Tsuchida nel ruolo di Hiroshi Yazawa (alias Ei-chan).
- Yūki Obara nel ruolo di Shuji Shiratori (alias Tori-chan).
- Nao Nakanishi nel ruolo di Kaito Kobashi (alias IT).
- Makoto Kaneko nel ruolo di Shizuo Barato (alias Otome).
- Subaru Kimura: Jin Adachi.
- Yoji Ikuta: Kō Hyūga.
- Yuri Ise nel ruolo di Shin Hyūga.
- Shouta Hayama: Tomo Hakase (alias Hakase).
- Kazumasa Fukagawa: Curtis Suzuki (alias Magic).
Jun Matsumoto (Brothers Conflict) dirige l’anime alla evg in collaborazione con Telecom Animation Film. Il “Kawagoe School Literary Club” è accreditato per la supervisione delle sceneggiature della serie. Ebimo (High Card) ha realizzato i disegni originali dei personaggi e Haru Watanabe (direttore dell’animazione di JoJo’s Bizarre Adventure: Stardust Crusaders) li sta adattando per l’animazione. Yuki Kanesaka (Dr. Stone), Shin Rizumu e Junko Yokoyama stanno componendo le musiche. Hiromi Kikuta (Haikyu!!) dirige il suono a Dugout. L’artista Kaco esegue la sigla di apertura dell’anime.
Fonti consultate: Anime News Network.