Happinet ha rivelato un nuovo membro del cast e il primo video promozionale per l’adattamento anime televisivo della serie di light novel Yūsha Party o Oidasareta Kiyō Binbō (The Jack of All Trades Was Kicked Out of the Hero’s Party), scritta da Itsuki Togami e illustrata da Yuri Kisaragi. Il video rivela e anticipa la canzone d’apertura “Junjō de Are” (Be of Pure Heart) di Gakuto Kajiwara, che dà voce al protagonista della serie, Lloyd.
Marina Inoue darà la voce a Merlin, il genitore adottivo di Lloyd.
La serie sarà trasmessa in anteprima a luglio sui canali Tokyo MX, Sun TV e BS Fuji, e in streaming sul servizio di streaming d Anime Store.
La serie è interpretata da:
- Gakuto Kajiwara nel ruolo di Lloyd.
- Rina Hidaka nel ruolo di Yui.
- Haruka Shiraishi nel ruolo di Silica.
- Daisuke Hirose nel ruolo di Cross.
- Yūichirō Umehara nel ruolo di Daggers.
- Ryōhei Kimura: Allen.
- Yui Ishikawa: Rina.
- Mizuki Mano: Miiya.
- Ayaka Nanase: Lulu.
- Saeko Ooki: Sheena.
- Toshiki Masuda: Will.
- Nichika Ōmori: Ryouen.
Hiroshi Tamada (regista degli episodi di Bakusō Kyōdai Let’s & Go!!, Glass Fleet, The Heroic Legend of Arslan OVA) dirige l’anime presso la Felix Film. Akihiko Inari (Chōyū Sekai: Being the Reality, Saving 80,000 Gold in Another World for My Retirement) è responsabile della sceneggiatura della serie. Yūta Itō (sub-character design per Saving 80,000 Gold in Another World for My Retirement) si occupa del design dei personaggi.
Altri membri dello staff sono:
- Direttore del suono: Hozumi Gōda.
- Produzione del suono: Studio Jinnan.
- Musica: Hiroaki Tsutsumi, Tsubasa Handa.
- Produzione musicale: Lantis.
La storia fantasy segue Lloyd, un mago bianco che è stato bandito dal party dell’eroe. In seguito, gli capita di accompagnare un gruppo di rango S in una missione. Lloyd crede di essere un normale avventuriero, ma non ha rivali. A quel tempo, nessuno sapeva che il gruppo dell’eroe sarebbe crollato e Lloyd avrebbe guadagnato fama… ancora. Questa è la storia di uno straordinario utilizzatore di magia di supporto che crede di essere normale e diventa un avventuriero, mentre non sa come alla fine diventa impareggiabile.
Suigetsu ha debuttato la web novel sul sito Shōsetsuka ni Narō (Let’s Become Novelists) nel marzo 2020. Futabasha ha iniziato a pubblicare le light novel con le illustrazioni di DeeCHA nel novembre 2020 e pubblicherà l’ottavo volume il 30 giugno.
Wasabi Mukuno ha lanciato un adattamento manga sul sito Gaugau Monster di Futabasha nel gennaio 2021. Futabasha pubblicherà il nono volume tankōbon del manga il 30 maggio.
Fonti consultate: Anime News Network.