Il primo titolo di Bokeh Game Studio, team di sviluppo fondato da Keiichiro Toyama dopo aver lasciato Sony Japan Studio, sarà un action-adventure horror, la cui uscita è prevista per il 2023. A rivelarlo è IGN, che riporta che l’inedito progetto includerà elementi di combattimento e di avventura.
Intervistato dal portale di intrattenimento statunitense, il creatore di Silent Hill, Siren e Gravity Rush ha dichiarato che il nuovo titolo adotterà un approccio meno severo rispetto ai precedenti horror game realizzati da Toyama e sarà quindi indirizzato a un pubblico più ampio.
Il titolo, il cui prototipo è attualmente senza un nome, sarà lanciato su PC e in un secondo momento su console.
Keiichirō Toyama è noto per essere stato l’autore del primo capitolo della serie di videogiochi, a tema survival horror, Silent Hill per Konami e dei due capitoli di Forbidden Siren per Sony Computer Entertainment Japan. Toyama è anche la mente creativa dietro Gravity Rush, action RPG apparso su PlayStation Vita e PlayStation 4.
Il nuovo studio di sviluppo fondato da Toyama accoglie anche Kazunobu Sato, autore di Puppeteer e produttore di The Last Guardian e Junya Okura, designer in Gravity Rush.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork. Immagine di anteprima: Jeff Miller.