Pubblicato in Giappone da gennaio 1965 a maggio 1969 sulle pagine della rivista Shonen King di Shōnen Gahōsha e successivamente raccolto in 15 tankōbon, arriva per la prima volta in Italia il manga di Carletto il principe dei mostri, serie a fumetti firmata Fujiko Fujio (A), co-autore di Doraemon.
A partire dal 13 novembre 2019 J-POP Manga distribuirà nelle migliori fumetterie e librerie della Penisola il box per collezionisti con i due volumi de Il principe dei mostri, una corposa selezione delle avventure a fumetti dell’irascibile Carletto (Kaibutsu-kun), inviato sulla Terra con i suoi servitori – il nobile Conte Dracula, il cuoco Wolf e il maggiordomo Frank – per ordine del padre, re di Mostrilandia, dopo l’apertura di un’ambasciata all’interno di un vecchio maniero disabitato nella città di Tokyo.
Dal manga di Fujiko Fujio (A) furono tratte due serie anime prodotte dalla Shin-Ei Animation nel 1968 e nel 1980. Mentre la prima, in bianco e nero, non ha mai raggiunto i teleschermi italiani, la seconda è stata parzialmente trasmessa nel 1983 su Italia 1 (52 episodi su 94 totali) e recentemente replicata su Man-Ga comprensiva degli episodi inediti doppiati in italiano.
I visitatori del Lucca Comics and Games 2019, manifestazione in programma dal 30 ottobre al 3 novembre 2019 nella città toscana, potranno far proprio il box de Il principe dei mostri con qualche settimana di anticipo rispetto alla release ufficiale, visitando lo stand di J-POP Manga (NAP243, padiglione Napoleone).
Il principe dei mostri – Collection box (2 volumi, serie completa)
Editore: Edizioni BD
Collana: J-POP Manga
Formato: 15 cm x 21 cm, brossurato con sovraccoperta
Pagine: 230 cad., bianco e nero e colori
Prezzo: 24,00 €
Disponibile dal: 13 novembre 2019