Di recente è stato annunciato un remake per il videogioco Lollipop Chainsaw, lanciato per la prima volta nel 2012 e che vedeva Suda51 (No More Heroes) collaborare con James Gunn (Guardiani della Galassia, Tromeo & Juliet) per un action game sopra le righe. Sebbene Suda51 e Peter Gunn non siano coinvolti nel remake, il produttore e presidente di Dragami Games, Yoshimi Yasuda, è intervenuto su Twitter per fugare ogni dubbio dei fan, compreso quello sulla censura.
Uno dei motivi per cui Dragami Games sta realizzando una nuova versione invece di un porting diretto è il fatto che 16 delle canzoni su licenza non potranno essere inserite nel nuovo titolo. Nonostante l’aggiornamento di Lollipop Chainsaw con una grafica migliorata, Yasuda sottolinea l’intenzione di rimanere fedeli all’originale. Il design di Juliet, ad esempio, non verrà modificato e Yasuda definisce “infondata” qualsiasi ipotesi contraria.
ロリポップチェーンソーリメイクに対し沢山のファンよりご質問を頂戴しましたのでお答えします…!!!
Many fans have asked questions about Lollipop Chainsaw Remake, so I will answer them.#ロリポップチェーンソー#lollipopchainsaw #ドラガミゲームス#dragamigames pic.twitter.com/V6iQG8mVDx— 安田善巳 (@yasudaD5) July 12, 2022
Per quanto riguarda la censura, sembra che la decisione spetti ai proprietari delle singole piattaforme. Le discussioni non sono ancora state avviate e Dragami Games intende “negoziare con i titolari delle piattaforme per fare in modo che il gioco sia il più possibile simile alla versione originale”.
Ecco il messaggio completo:
È passata una settimana dall’annuncio del remake di Lollipop Chainsaw. Molti fan hanno chiesto informazioni sui contenuti del precedente annuncio e noi vorremmo condividere i nostri pensieri e le nostre intenzioni riguardo al progetto.
L’obiettivo principale del progetto di remake di Lollipop Chainsaw è fare in modo che i giocatori che desiderano giocare a Lollipop Chainsaw che desiderano giocare a Lollipop Chainsaw possano farlo facilmente, non di creare un nuovo gioco di Lollipop Chainsaw.
Naturalmente, l’ideale sarebbe realizzare una versione rimasterizzata del gioco originale, senza cambiare nulla. Purtroppo, però, non abbiamo potuto includere 16 canzoni su licenza, che erano parte integrante dell’atmosfera del gioco originale e quindi stiamo puntando a un remake che si avvicini il più possibile a una rimasterizzazione.
Abbiamo notato che si è speculato sul fatto che il remake cambierà la storia. Crediamo che la storia di Lollipop Chainsaw sia una parte importante di ciò che i fan amano del gioco originale e noi, lo staff di sviluppo, la pensiamo allo stesso modo. Pertanto, la storia non verrà modificata nel remake.
Inoltre, non intendiamo cambiare l’estetica del gioco.
L’accenno al fatto che il gioco avrà un aspetto più realistico nel precedente annuncio si riferiva al modo in cui utilizzeremo la tecnologia di rendering avanzata disponibile nelle attuali console di gioco.
Non vogliamo cambiare il design di Juliet e l’ipotesi che lo vogliamo fare è priva di fondamento.
Siamo stati noi a creare i dati del modello di Juliet dopo grandi prove ed errori 10 anni fa e ci sentiamo legati a lei più di chiunque altro.
Infine, dopo l’annuncio del remake di Lollipop Chainsaw abbiamo appreso che molti fan sono preoccupati per la censura nel gioco.
Non abbiamo ancora discusso la questione con i titolari della piattaforma e quindi non possiamo dire nulla sull’argomento, ma possiamo dire che intendiamo negoziare con i titolari delle piattaforme per fare in modo che con i proprietari delle piattaforme per fare in modo che il gioco sia il più possibile simile alla versione originale.
Il remake di Lollipop Chainsaw è attualmente previsto per un’uscita globale nel 2023.
Articolo originale: Crunchyroll.