Il produttore di SNK Yasuyuki Oda ha dichiarato in un’intervista rilasciata martedì al sito di notizie sui videogiochi Video Games Chronicle che “entrambe le parti” (SNK e Capcom) sono interessate a un revival della serie di crossover SNK vs. Capcom/Capcom vs. SNK, sottolineando la reazione positiva dei fan alla grafica del crossover disegnata dall’illustratore di Capcom Shinkiro e dall’illustratore di SNK Eisuke Ogura per il recente evento Evolution Championship Series.
Oda ha fatto notare che SNK non ha ancora avviato alcuna discussione ufficiale con Capcom riguardo a un gioco crossover, ma ha detto scherzosamente che “cercheranno di realizzare (un nuovo gioco crossover) tra 10 (anni)!”.
Capcom e SNK hanno collaborato in passato a una serie di giochi crossover composti da tre videogiochi di carte e tre giochi di combattimento. I giochi di combattimento includono Capcom vs. SNK nel 1999, Capcom vs. SNK 2 nel 2001 e SNK vs. Capcom: SVC Chaos nel 2003. Capcom ha sviluppato i primi due giochi e SNK il terzo. I giochi riuniscono l’ampia gamma di personaggi di entrambe le società, alcuni dei quali provenienti da altri giochi di combattimento. Entrambe le società sono state rivali nel settore dei giochi di combattimento negli anni ’90, producendo alcuni dei giochi più popolari del genere.
Capcom sta attualmente sviluppando Street Fighter 6, mentre SNK ha recentemente pubblicato The King of Fighters XV.
Articolo originale: AnimeNewsNetwork.