Dopo quasi sei anni di attività, la sensazionale VTuber Kizuna AI entrerà presto nel regno degli anime con una serie TV tutta sua, ora ufficialmente intitolata “Kizuna no Allele” e in uscita nel 2023.
È stata anche rilasciata una sorprendente illustrazione appositamente disegnata da En Morikura, che si occupa del design dei personaggi dell’anime:
Ulteriori dettagli sull’anime, come lo staff e il cast, non sono ancora stati rivelati.
Il progetto è stato annunciato in occasione del concerto virtuale “hello, world 2022” di Kizuna AI a febbraio di quest’anno, dopo l’inizio ufficiale della sua pausa dallo streaming. Anche se ora è in pausa, la VTuber ha accennato a progetti futuri, dicendo: “Credo che ultimamente abbiate sentito parole come metaverse e NFT. Sembra complicato, ma allo stesso tempo nuovo e divertente”.
Kizuna Ai è un’artista virtuale che ha debuttato nel dicembre 2016.
Ha iniziato la sua attività come YouTuber virtuale per lanciare il messaggio “Voglio essere connessa a te”. È stata attiva soprattutto come YouTuber e il suo canale YouTube chiamato “A.I. Channel” ha oltre 3 milioni di iscritti e il suo canale di gameplay chiamato “A.I.Games” ha oltre 1,5 milioni di iscritti.
Il suo canale TikTok ha più di 3 milioni di iscritti e il numero totale dei suoi follower sui SNS è di oltre 10 milioni di persone. Sta ampliando le sue attività partecipando a programmi televisivi e video commerciali.
È diventata molto popolare non solo in Giappone, ma anche in tutto il mondo. Per superare ogni tipo di difficoltà ha tentato la carriera di artista professionista nell’industria musicale. Ora si è presa una breve pausa per aggiornare il suo lavoro.
Fonti consultate: Crunchyroll.