Il sito web ufficiale di Chikyūgai Shōnen Shōjo (Extra-Terrestrial Boys & Girls), serie di film anime di fantascienza in due parti scritta e diretta da Mitsuo Iso, si aggiorna con la pubblicazione del primo video promozionale. Il trailer conferma che la prima parte del progetto debutterà nelle sale cinematografiche giapponesi il 28 gennaio 2022, mentre la seconda uscirà l’11 febbraio 2022.
L’originale progetto, finanziato da Avex Pictures e Asmik Ace, sarà distribuito su DVD e Blu-ray simultaneamente all’uscita nelle sale.
Squadra di produzione
Mitsuo Iso (Dennō Coil, FLCL, Neon Genesis Evangelion) dirigerà il progetto le cui animazioni saranno realizzate dal nuovo studio Production +h. Il regista giapponese è anche autore della sceneggiatura.
Kenichi Yoshida (Eureka Seven, Gundam: Reconguista in G, Overman King Gainer) è responsabile del character design.
Sinossi di Chikyūgai Shōnen Shōjo (Extra-Terrestrial Boys & Girls)
La storia si svolge nell’anno 2045 e si concentra su un gruppo di bambini bloccati nel cosmo dopo che si è verificato un incidente su larga scala su una stazione spaziale. Utilizzando la banda larga, i social network e un drone che possono governare attraverso i loro smartphone, i ragazzi supportati dall’intelligenza artificiale dovranno superare molte sfide in attesa dell’aiuto proveniente dalla Terra.
Immagini di Chikyūgai Shōnen Shōjo (Extra-Terrestrial Boys & Girls)
La produzione di Chikyūgai Shōnen Shōjo è stata annunciata nel 2018 durante l’evento Anime Central.
“Ho visto pochi anime sviluppare la storia nello spazio, quindi ho deciso di crearne uno personalmente”, ha dichiarato Mitsuo Iso, responsabile della regia e della sceneggiatura del progetto. “Lo spazio non è più un luogo inaccessibile per il mondo che prima potevamo solo immaginare attraverso la fantascienza, ma ora possiamo raggiungerlo. Volevo raccontare la storia di un gruppo di ragazzi proiettati in quell’ambiente come se fosse un evento reale”.
Nel 2007 Mitsuo Iso ha diretto e sceneggiato la serie anime televisiva in 26 episodi Dennō Coil.
Fonti consultate: Kudasai.