Xenotoon, una società di pianificazione/produzione di anime con sede a Tokyo, ha annunciato il 31 gennaio il lancio del progetto di lungometraggio anime originale Make A Girl. Il progetto è stato creato da Gensho Yasuda, un popolare artista di anime indipendente con oltre 2,5 milioni di follower su TikTok.
"MAKE A GIRL" Special Live Streaming⚡️
Special Live Streaming on Feb. 7th!
There will be new announcements for the theatrical original animation "MAKE A GIRL" directed by Gensho Yasuda(@gensho_yasuda).Don't miss it!https://t.co/wz0U9FQM1a
▼more information ▼ pic.twitter.com/oq2WaMXJw5
— 劇場アニメ『メイクアガール』公式 (@make_a_girl_pr) January 31, 2024
Come riportato nell’ottobre 2022, dal 26 agosto al 31 ottobre 2022 si è tenuta una campagna di crowdfunding per il primo lungometraggio animato di Yasuda. La campagna ha raccolto con successo 23.730.805 yen (161.500 USD) da 1.653 sostenitori, con un incremento del 237% rispetto all’obiettivo iniziale di 10.000.000 yen.
I fondi raccolti saranno utilizzati per i costi di produzione del film, per l’assunzione del personale di produzione e degli animatori CG, per le attrezzature dello studio e per il miglioramento dell’ambiente, ecc.
Il lungometraggio è basato sul cortometraggio indipendente 3DCG di Yasuda Make Love, uscito l’8 febbraio 2020. Il cortometraggio, della durata di due minuti e mezzo, è stato selezionato come opera premiata al 29° CG Animation Contest, il più antico concorso di animazione in computer grafica del Giappone.
Make A Girl, che utilizzerà completamente la 3DCG con uno stile anime 2D, racconta una storia incentrata sul protagonista Akira e sulla sua fidanzata No. 0 creata scientificamente. Yasuda è regista e sceneggiatore, mentre Yasuda Gensho Studio by Xenotoon, uno studio 3D fondato congiuntamente da Yasuda e Xenotoon, si occupa della produzione dell’anime.
いよいよ、安田の長編アニメプロジェクトが始動です!
公式Xアカウントができました✨@make_a_girl_pr
『#メイクアガール』作品公式Xでは、複製サイン入りステッカーが当たるキャンペーンも実施中なので、ぜひフォローして最新情報をお待ちください! pic.twitter.com/1qd7OioWuQ
— 安田現象 (@gensho_yasuda) January 31, 2024
Al momento del crowdfunding, l’uscita del film di 90 minuti era prevista per l’estate del 2024. I dettagli del progetto saranno rivelati in un programma di live streaming sul canale YouTube ufficiale di Yasuda dalle 20:00 JST | 03:00 PT del 7 febbraio 2024.
Yasuda condurrà il programma in diretta streaming. Quel giorno verranno annunciati i due doppiatori principali del film, uno che interpreta il ruolo di No. 0 e l’altro che interpreta il ruolo di Akira Mizutame, e verranno rivelati i contenuti del progetto cinematografico.
Fonti consultate: Crunchyroll.