La musica fa girare il mondo e ora è stato annunciato un adattamento anime per Utagoe ha Mille-Feuille, un progetto musicale incentrato su ragazze liceali che legano attraverso il canto “a cappella”.
Oltre al cast principale e allo staff, sono stati rivelati una nuova key visual e un nuovo video di anteprima (sotto) per l’anime.
Lo staff dell’anime Utagoe Ha Mille-Feuille comprende:
- Opera originale: Pony Canyon x Takuya Yamanaka.
- Scenario: Takuya Yamanaka.
- Design dei personaggi: Chierico.
- Produttori musicali: Pony Canyon.
Il cast comprende:
- Uta Komaki doppiata da Mirai Ayase.
- Musubu Mayumori doppiato da Yuko Natsuyoshi.
- Airi Kojou doppiata da Kanoko Sudou.
- Rei Konoe doppiata da Misato Matsuoka.
- Uru Miyazaki doppiato da Miharu Hanai.
- Yako Kumai doppiato da Haruka Aikawa.
Il formato esatto e la data di uscita dell’anime di Utagoe ha Mille-Feuille non sono ancora stati rivelati, anche se per la serie sono stati pubblicati un sito web ufficiale e altre pagine sui social media.
Lanciato nell’aprile 2022, Utagoe ha Mille-Feuille è un progetto musicale basato sui temi “a cappella”, “ragazze delle scuole superiori” e “complesso”. I contenuti principali sono stati un dramma vocale che ritrae l’adolescenza di sei liceali attraverso il canto a cappella, video musicali in cui le giovani doppiatrici che interpretano i personaggi si sono cimentate nel canto a cappella e video documentari su YouTube che mostrano lezioni e altre scene.
L’adattamento anime è stato annunciato in occasione del primo evento del progetto “Uta Mil Event Vol.1 -happy to sing”, che si è tenuto all’harevutai di Tokyo il 17 giugno. Insieme all’adattamento dell’anime, è stata annunciata anche l’uscita del secondo singolo di “Utagoe wa millefeuille”.
Fonti consultate: Comic Natalie.