Sunrise/Bandai Namco Filmworks ha rivelato che il “progetto speciale” per l’anime Mobile Fighter G Gundam si intitola Kidō Butōden G-Gundam Gaiden: Tenchi Tengaku, e sarà una storia a puntate che debutterà sul sito ufficiale dell’anime il 5 luglio. L’annuncio indica che si tratta di una storia testuale, ma non specifica il formato esatto.
La storia è ambientata prima della finale del 13º Gundam Fight (il torneo raccontato nell’anime G Gundam), quando cinque misteriosi Gundam fanno la loro comparsa, chiamandosi Dark Shuffle. Il regista dell’anime G Gundam, Yasuhiro Imagawa, sta scrivendo la storia.
Durante il “Gundam Franchise 45th Anniversary Special”, tenutosi ad aprile di quest’anno, Tomokazu Seki ha presentato il logo del 30° anniversario e un accenno a ciò che verrà: illustrazioni in fase di sviluppo per un nuovo personaggio.
L’illustrazione ricca di personaggi è stata realizzata dall’animatore Shinpei Sawa (responsabile dell’animazione chiave per episodi di Mobile Suit Gundam: The Witch from Mercury e Free! – Iwatobi Swim Club).
L’anime Mobile Fighter G Gundam è andato in onda da aprile 1994 a marzo 1995 per un totale di 49 episodi. Yasuhiro Imagawa ha ricoperto il ruolo di regista capo, Fuyunori Gobu quello di sceneggiatore e Hiroshi Osaka quello di character designer presso lo studio Sunrise. La serie è disponibile in streaming su Crunchyroll, che la descrive così:
È giunto il momento del torneo Gundam Fight! Ogni nazione invia un Gundam sulla Terra per partecipare a questo prestigioso torneo nella speranza di conquistare potere e gloria per la propria patria! Ma questa volta, un male invisibile si nasconde dietro le quinte. Domon Kasshu, il combattente riluttante del Neo Giappone, è determinato a smascherare questo male e a ripulire il nome della sua famiglia! La lotta per la vetta inizia adesso!
Fonti consultate: Anime News Network.