Il servizio di notizie sulle licenze License Global ha pubblicato il 1º maggio un’intervista con il vicepresidente di Netflix Josh Simon, nella quale viene elencato un “progetto Sakamoto Days” tra le “uscite imminenti di Netflix” nel 2024. L’elenco non specifica se si tratta di un progetto d’animazione o di un live action, né indica un eventuale collegamento con l’omonimo manga di Yuuto Suzuki. License Global elenca anche “One Piece (Stagione 2)” per Netflix in una sezione “2025 e oltre”.
Il manga Sakamoto Days (Sakamoto Deizu), scritto e illustrato da Yuto Suzuki viene serializzato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 21 novembre 2020. È pubblicato contemporaneamente in inglese dalla piattaforma online Manga Plus. L’editore ha pubblicato il 16º volume tankōbon della serie il 4 aprile 2024 in Giappone. In Italia la serie è pubblicata da Panini Comics sotto l’etichetta Planet Manga nella collana Generation Manga dal 19 maggio 2022.
Suzuki è anche autore di altre opere one-shot come Locker Room e Garaku. In effetti, Sakamoto Days deriva da un one-shot pubblicato nel 2019, il che lo rende il suo primo manga serializzato.
Sinossi di Sakamoto Days
Taro Sakamoto era un leggendario sicario dalla forza smisurata e senza eguali. Un giorno Sakamoto si innamora di una ragazza e decide di abbandonare il lavoro da sicario per sposarsi e metter su famiglia. Negli anni successivi inizia a lavorare come commesso in un minimarket ed è notevolmente ingrassato. Tuttavia la sua tranquilla vita familiare è turbata ancora dal suo oscuro passato. L’incontro con Shin, un sicario con il potere di leggere la mente, darà il via ad una serie di avvenimenti che costringeranno Sakamoto a dover ricorrere nuovamente alle sue abilità per proteggere la propria vita e quella della sua famiglia.
Ramen e… polvere da sparo! Il sicario più temuto del Giappone è andato in pensione. Taro Sakamoto rispetterà la promessa fatta alla moglie di non uccidere più nessuno? Un mix di azione, humour e sovrannaturale in un ardente family manga.
Fonti consultate: Anime News Network.