L’etichetta Emotion di Bandai Visual ha annunciato domenica in un live stream che il suo progetto multimediale World Dai Star “theatrical girls” avrà un anime televisivo che debutterà la prossima primavera e un’applicazione di gioco che verrà lanciata la prossima estate.
La storia è ambientata in un mondo successivo all’esplosione della popolarità mondiale delle Dai Star nel XX secolo. La sedicenne Kokona Ōtori insegue il suo sogno di diventare una Dai Star mondiale facendo un’audizione per la compagnia teatrale Sirius.
Il cast comprende:
Compagnia Sirius:
Manaka Iwami nel ruolo di Kokona Ōtori, una studentessa sedicenne al secondo anno di liceo.
Ikumi Hasegawa nel ruolo di Shizuka, una ragazza sicura di sé con uno spirito competitivo.
Sally Amaki nel ruolo di Kathrina Griebel, una studentessa tedesca di 16 anni al secondo anno di scuola superiore.
Maria Naganawa nel ruolo di Yae Niizuma, una bambina di 10 anni che frequenta la quinta elementare.
Naomi Ōzora nel ruolo di Panda Yanagiba, una studentessa tredicenne del secondo anno di scuola superiore.
Rico Sasaki nel ruolo di Chisa Sasuga, una studentessa tredicenne del secondo anno delle scuole medie.
Nanako Mori nel ruolo di Noa Hiiragi, la ventitreenne vice direttrice di Sirius.
Gingaza, la principale compagnia di Tokyo con sede a Ueno:
Minami Tanaka nel ruolo di Ramona Wolf, una studentessa tedesca di 17 anni al terzo anno di liceo.
Gekidan Denki, una troupe fondata 15 anni fa ad Akihabara:
Reina Kondo nel ruolo di Mito Shiromaru, una studentessa sedicenne del secondo anno di scuola superiore.
Eden, una compagnia fondata dal carismatico Tetra Sera quattro decenni fa, ma che ora è l’ombra di se stessa dopo la partenza di Sera.
Shuka Saitō nel ruolo di Nikako Toneri, una studentessa quindicenne del primo anno di liceo.
Il creatore del manga Takahiro ha scritto la storia e la disegnatrice di VTuber Mika Pikazo ha disegnato i personaggi. Yū Kinome (Idoly Pride) dirige l’anime presso Lerche, mentre Yasuhiro Nakanishi (Kaguya-sama: Love is War, A Couple of Cuckoos, Idoly Pride episodes) è responsabile della sceneggiatura della serie. Majiro (22/7, Macross Delta, Kabukibu!) ha disegnato i personaggi per l’animazione.
Takahiro e Strelka hanno lanciato il manga Hinowa ga CRUSH! (HINOWA ga YUKU!) nella rivista Monthly Big Gangan di Square Enix nel giugno 2017 e hanno concluso la serie il 24 giugno.
Takahiro e Tetsuya Tashiro hanno concluso il loro manga Akame ga KILL! nel dicembre 2017. Il manga in 15 volumi è stato lanciato nel 2010 sulla rivista Monthly Gangan Joker di Square Enix. Il manga prequel, Akame ga KILL! ZERO, lanciato nel 2013 è terminato con il 10º volume.
Takahiro e Yōhei Takemura hanno lanciato il manga Chained Soldier (Mato Seihei no Slave) sul sito web di manga Shonen Jump+ di Shueisha nel gennaio 2019. Shueisha ha pubblicato l’11º volume del manga il 2 settembre. Il manga sta ispirando un adattamento anime televisivo.
Pikazo è noto per aver disegnato gli YouTubers virtuali Kaguya Luna e Hakos Baelz, nonché Sei Shounagon di Fate/Grand Order. Pikazo ha anche disegnato i protagonisti del gioco Fire Emblem Engage di Nintendo.
Fonti consultate: Anime News Network.