TOHO ha annunciato martedì che l’adattamento anime cinematografico di Studio Ponoc del romanzo The Imaginary di A.F. Harrold e Emily Gravett uscirà nell’inverno del 2023. All’inizio di quest’anno, lo Studio Ponoc ha posticipato il film rispetto alla data di uscita originaria dell’estate 2022 a causa di “nuove sfide” derivanti dai metodi di produzione del film e dalla pandemia covid-19.
Il titolo del film in Giappone è Yaneura no Rudger (Rudger in the Attic).
La regia del film è affidata a Yoshiyuki Momose (cortometraggio “Life Ain’t Gonna Lose” nell’antologia anime Eroi modesti – Ponoc Short Films Theatre di Ponoc, film Ni no Kuni, cortometraggio sui Giochi Olimpici di Ponoc “Tomorrow’s Leaves”). Yoshiaki Nishimura, produttore di numerosi film dello Studio Ghibli, nonché dei film di Ponoc Mary e il fiore della strega e Modest Heroes, è il produttore del film.
Sinossi di Yaneura no Rudger
Rudger è l’amico immaginario di Amanda Shuffleup. Nessun altro può vedere Rudger… finché il malvagio signor Bunting non arriva alla porta di Amanda. Il signor Bunting dà la caccia agli immaginari. Si dice che li mangi anche. E ora ha trovato Rudger.
Presto Rudger si ritrova solo e in fuga per la sua vita immaginaria. Ha bisogno di trovare Amanda prima che Mr. Bunting lo prenda e prima che Amanda lo dimentichi e lui svanisca nel nulla. Riuscirà un ragazzo irreale a resistere da solo nel mondo reale?
Fonti consultate: Anime News Network.