Il portale di intrattenimento statunitense Deadline riporta che Paramount Pictures ha fissato la data di uscita nelle sale cinematografiche americane del prossimo film live action dedicato al franchise Transformers: la release è prevista per il 24 giugno 2022.
Paramount Pictures starebbe sviluppando due inediti progetti per il franchise cinematografico Transformers. James Vanderbilt (Murder Mystery, The Amazing Spider-Man) e Joby Harold (King Arthur – Il potere della spada, Awake – Anestesia cosciente) sarebbero già al lavoro su due differenti script.
Il soggetto di Vanderbilt, in fase di scrittura dall’aprile 2019, sarebbe ispirato alla serie animata americano-canadese Beast Wars: Transformers. La seconda sceneggiatura vedrebbe il ritorno di Bumblebee, ricognitore autobot già ammirato nel sesto e ultimo film della serie Transformers di Paramount Pictures diretto da Travis Knight e distribuito nelle sale della Penisola da 20th Century Fox a partire dal 20 dicembre 2018.
Ancora da definire i nomi dei registi legati ai due progetti.
Nel mese di maggio 2018 Paramount Pictures aveva rimosso il film Transformers 7 dall’elenco uscite per 2019: il debutto nelle sale statunitensi dell’ultimo capitolo della serie diretta da Michael Bay era previsto per il 28 giugno dello stesso anno.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.