È da oggi disponibile in Giappone il mook commemorativo Magical Angel Creamy Mami memorial goodbye once more, volume dal formato di 29,7 cm x 21 cm edito da Futabasha che celebra l’anime di genere majokko prodotto dallo Studio Pierrot e i quattro OAV ambientati dopo la fine della serie principale.
Sono passati quasi 40 anni da allora e prodotti correlati come merchandise e accessori fashion e giocattoli continuano a essere commercializzati e ad affascinare non solo le generazioni passate ma anche i fan più giovani.
Il libro di Futabasha presenta ai lettori le trame di tutti gli episodi della serie televisiva e le immagini commentate degli OVA L’incantevole Creamy – Il ritorno di Creamy (Mahō no tenshi Creamy Mami: Eien no Once More) e L’incantevole Creamy – Il lungo addio (Mahō no tenshi Creamy Mami: Long Goodbye).
Tra le 144 pagine a colori del mook trovano spazio le interviste a Yûji Nunokawa (presidente dello Studio Pierrot), Akemi Takada (character designer), Kazunori Itō (sceneggiatore), Tomomi Mochizuki (regista) e al cast di doppiatori della serie Takako Ōta, Yutaka Mizushima e Saeko Shimazu.
Incluse, inoltre, numerose illustrazioni a colori, una selezione di storyboard e una raccolta di disegni preliminari dei personaggi secondari e immagini dei giocattoli legati alla serie animata televisiva.
Magical Angel Creamy Mami memorial goodbye once more è disponibile su Amazon Japan al prezzo di 2.200 ¥ tasse incluse.
Composta da 52 episodi andati in onda su Nippon Television dal primo luglio 1983 al 29 giugno 1984, Creamy Mami è la prima serie della saga delle maghette dello Studio Pierrot ed è seguita da Evelyn e la magia di un sogno d’amore (Mahō no yōsei Persha).
In Italia la serie fu acquistata da Mediaset e trasmessa su Italia 1 dal 5 febbraio al primo giugno 1985 all’interno del contenitore I Cartonissimi (spin-off della trasmissione Bim Bum Bam) con il titolo L’incantevole Creamy.
Fonti consultate: Comic Natalie.