Il publisher giapponese Shinchosha ha annunciato trasposizione letteraria di Death Stranding, imminente titolo sci-fi per PlayStation 4 sviluppato da Hideo Kojima. Il romanzo, suddiviso in due parti, sarà distribuito in Giappone sotto etichetta Shincho Bunko nex a partire dal 28 novembre.
Kenji Yano, con lo pseudonimo di Hitori Nojima, sarà l’autore del romanzo ispirato alla storia originale ideata da Hideo Kojima. L’illustrazione di Pablo Uchida sarà utilizzata per la copertina.
Una speciale edizione con cofanetto steelbook, che raccoglierà entrambe le parti del romanzo, sarà pubblicata da Shinchosha il 28 febbraio 2020 al prezzo di 4.980 ¥ (tasse escluse).
L’evocativo action adventure open world dalle tinte horror sci-fi che vede protagonista l’attore Norman Reedus nei panni di Sam Porter Bridges, sarà disponibile a partire dall’8 novembre 2019 su PlayStation 4 e arriverà su PC nell’estate del 2020 grazie al distributore 505 Games.
Nel cast di Death Stranding figurano anche Mads Mikkelsen, Léa Seydoux e Lindsay Wagner.
In un futuro non troppo lontano, il mondo è sconvolto da misteriose esplosioni, che danno vita a una serie di eventi soprannaturali chiamati Death Stranding. Con creature ultraterrene che infestano il paesaggio e un’incombente estinzione di massa, sarà Sam Porter Bridges a dover attraversare una terra desolata e devastata per cercare di salvare il genere umano dall’imminente annientamento.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.