Sunsoft, sviluppatore ed editore di giochi elettronici dal 1978, ha annunciato che terrà un evento online per svelare i suoi piani per i prossimi titoli che saranno pubblicati nel 2023. L’evento è intitolato “Sunsoft is back 2!” e sarà trasmesso in diretta streaming sul suo canale YouTube ufficiale a partire dalle ore 15:00 (JST) del 20 aprile.
Il moderatore dell’evento sarà il Vtuber ufficiale “Sunsoft Nosuke”.
L’evento “Sunsoft is back!” è stato trasmesso in streaming lo scorso agosto 2022.
Sunsoft è un marchio di videogiochi di lunga data, presente fin dagli anni ’80. Ora si sta espandendo a livello globale, spinto dal boom del retrò! Sunsoft è formato da un piccolo gruppo di sviluppatori d’élite che pongono l’accento sulla perseveranza e sul senso del divertimento.
L’ultimo titolo è il gioco per PC Ikki Unite, uscito il 15 febbraio 2023.
Si tratta di una versione 2023 dell’iconico gioco retrò Ikki di Sunsoft. Con il motto “il gioco cooperativo online più casual”, il gioco può essere giocato con facilità utilizzando solo i tasti di direzione – godetevi l’euforia di 16 giocatori che si uniscono per creare una massiccia raffica di proiettili che coprono lo schermo e distruggono il nemico in un colpo solo.
Sunsoft è stata una delle prime case editrici ad aver ottenuto la licenza per la pubblicazione di giochi per il Nintendo Entertainment System in Nord America e ha creato titoli classici sia per proprietà originali che per licenze importanti, come quella di Batman. Tra i giochi più popolari figurano Spy Hunter, Aero the Acro-bat, Blaster Master e Uforia: The Saga.
Fonti consultate: PR Times.