Sunsoft, sviluppatore ed editore di giochi elettronici dal 1978, ha annunciato che il 18 agosto terrà un evento virtuale per svelare i suoi piani per i prossimi titoli che saranno pubblicati nel 2022 e 2023.
“Anche se siamo rimasti in silenzio per qualche tempo, molte cose stanno accadendo dietro le quinte”, ha dichiarato Yuichi Ochi, Direttore Generale di Sunsoft. “Siamo davvero entusiasti di poter finalmente condividere con i fan vecchi e nuovi la nostra visione della rinascita di SUNSOFT”.
L’evento avrà luogo sul canale YouTube della società alle 13:00 PDT.
Sunsoft è stata una delle prime case editrici ad aver ottenuto la licenza per la pubblicazione di giochi per il Nintendo Entertainment System in Nord America e ha creato titoli classici sia per proprietà originali che per licenze importanti, come quella di Batman. Tra i giochi più popolari figurano Spy Hunter, Aero the Acro-bat, Blaster Master e Uforia: The Saga.
Informazioni su Sunsoft
Sunsoft è la divisione videogiochi del produttore giapponese di elettronica SUNCORPORATION, fondata nel 1971. Nell’ottobre 1978, Sunsoft ha iniziato a sviluppare videogiochi nelle sale giochi con due titoli, Block Challenger e Block Perfect. All’inizio degli anni ’80 abbiamo ottenuto diversi successi nelle sale giochi, come Arabian, Ikki e Kangaroo. Il 25 luglio 1985 abbiamo pubblicato il primo titolo Famicon (NES) Super Arabian in Giappone con il marchio Sunsoft.
Sunsoft è nota per essere uno sviluppatore di giochi retro e un editore di titoli come Gimmick!, Blaster Master, Spy Hunter, Batman, Trip World, Uforia the Saga, ecc. Per ulteriori informazioni, visitate sunsoft.jp e seguiteci su Twitter.