Il publisher giapponese Shūeisha ha rivelato che il 16 febbraio ha fondato una nuova società affiliata di proprietà esclusiva chiamata Shueisha Games. La società mira a sviluppare giochi per smartphone con concetti originali e disegni di personaggi dai creatori di manga della rivista Weekly Shōnen Jump dell’editore.
Shueisha Games sta lavorando a un videogioco originale per smartphone in collaborazione con una grande azienda d’oltremare (non giapponese).
Shueisha Games elenca già una serie di videogiochi che Shūeisha ha precedentemente annunciato di sostenere attraverso il suo programma Shūeisha Game Creators Camp Project per gli sviluppatori indie, tra cui Oni di Kenei Design, Ukiyo di Seaknot Studios e Freaky Design, Hatena no Tō (The Tower -To the Bottom-) di Tasto Alpha e Captain Velvet Meteor: The Jump+ Dimensions di Momo-Pi. Lo sviluppatore elenca anche il gioco Bleach: Kantōka Karuta.
集英社ゲームズに興味をもっていただき、ありがとうございます。
皆様の期待に応え、新しいゲームをお届けできるように全力で取り組んでいきます。ぜひアカウントをフォローして最新情報をお待ちください。 pic.twitter.com/LHXABFZTFu— 集英社ゲームズ (@ShueishaGamesJP) March 31, 2022
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.