L’evento Jump Festa ’24 di sabato ha rivelato che il quarto film dell’anime My Hero Academia sarà proiettato nell’estate del 2024. L’evento ha anche rivelato un’immagine del film.
Il creatore del manga originale Kōhei Horikoshi sarà il supervisore generale e il character designer originale. Il film avrà una storia originale che si svolgerà all’incirca nello stesso periodo in cui si trova attualmente l’anime televisivo, con il collasso della società sicura.
Il manga scritto e disegnato da Kōhei Horikoshi ha iniziato la serializzazione sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha il 7 luglio 2014. Il primo volume tankōbon è stato pubblicato il 4 novembre 2014. Il 38º volume tankōbon è stato pubblicato in Giappone il 2 giugno.
Il manga ha superato i 65 milioni di copie in circolazione nel mondo nel gennaio 2022.
Ambientato in un mondo dove i supereroi sono la norma, il fumetto narra le vicende di Izuku Midoriya, un ragazzino che sogna di poter diventare a sua volta un eroe, pur essendo nato senza superpoteri.
Una serie televisiva anime, basata sul manga originale e prodotta dallo studio Bones, è stata trasmessa in Giappone a partire dal 3 aprile 2016 in sei stagioni. Oltre a tale adattamento, sono stati pubblicati tre videogiochi, due manga spin-off, quattro episodi OAV e tre lungometraggi anime.
Boku no Hero Academia the Movie: World Heroes’ Mission (My Hero Academia The Movie: World Heroes’ Mission), terzo lungometraggio anime basato sul manga Boku no Hero Academia (My Hero Academia) di Kōhei Horikoshi, è uscito in Giappone il 6 agosto 2021 e ha incassato circa 2,06 miliardi di yen (circa 18.740.000 dollari) con 1,58 milioni di biglietti venduti. Il film è stato distribuito nei cinema italiani da Nexo Digital su licenza Dynit dal 18 al 21 novembre 2021.
Fonti consultate: Anime News Network.