Il sito ufficiale dell’adattamento anime televisivo della visual novel Summer Pockets di Visual Arts/Key ha rivelato il quarto video promozionale e la relativa immagine dell’anime. Sia il video che il video mettono in evidenza il personaggio di Tsumugi Wenders, doppiato da Emiri Iwai.
L’anime Summer Pockets è stato trasmesso in anteprima su Tokyo MX e BS11 il 7 aprile, su MBS e Shizuoka Broadcasting System l’8 aprile. È andato in onda anche su AT-X il 10 aprile e su TV Setouchi l’11 aprile. Crunchyroll trasmette la serie in streaming mentre va in onda in Giappone.
L’anime ha come protagonisti:
- Shōya Chiba nel ruolo di Hairi Takahara.
- Konomi Kohara nel ruolo di Shiroha Naruse.
- Natsumi Takamori: Ao Sorakado.
- Nene Hieda nel ruolo di Kamome Kushima (doppiata da Tomomi Mineuchi nel gioco, Mineuchi ha lasciato il doppiaggio nel dicembre 2022).
- Emiri Iwai: Tsumugi Wenders.
- Saku Ichimiya: Miki Nomura.
- Sahomi Koyama: Shizuku Mizuori.
- Aimi Tanaka: Umi Katō.
- Megumi Takamoto: Kyoko Misaki.
- Minoru Shiraishi: Kobato. Naruse.
- Konomi Suzuki: Inari.
- Kentarō Kumagai: Ryoichi Mitani.
- Yōhei Hamada: Tenzen Kanō.
Tomoki Kobayashi (Akame ga KILL!, sola, Takunomi.) dirige l’anime presso lo studio feel. Keiichirō Ōchi (Adachi e Shimamura, Hinamatsuri, Go, Go, Loser Ranger!) sta supervisionando le sceneggiature della serie e Mai Otsuka (Tearmoon Empire, Non Non Biyori) sta disegnando i personaggi. Tra i compositori figurano Shinji Orito, Jun Maeda, Donmaru, Tomohiro Takeshita, Ryō Mizutsuki e Shūhei Ōhashi.
Altri membri dello staff sono:
Konomi Suzuki, che ha eseguito le sigle del gioco, interpreterà la sigla di apertura dell’anime “ALKA TALE” e la sigla finale “Lasting Moment”.
Summer Pockets è stato lanciato originariamente per PC nel giugno 2018 in Giappone. Visual Arts/Key e Prototype hanno lanciato la versione per Nintendo Switch del gioco in formato digitale e fisico in Giappone nel giugno 2019. Summer Pockets REFLECTION BLUE, una versione aggiornata del gioco, è stata lanciata per PC in Giappone nel giugno 2020. Da allora, la nuova versione è stata lanciata su dispositivi mobili, Switch e PlayStation 4.
La versione inglese del gioco è stata lanciata per PC tramite Steam nel febbraio 2020.
Il gioco si svolge in un distretto rurale di un’isola isolata. La storia è incentrata su “un’estate nostalgica”.
Il concept originale è di Jun Maeda (Kanon, AIR, Clannad, Angel Beats!). Na-Ga (Angel Beats!, Little Busters!, Charlotte), Tsubasu Izumi (Akane Iro ni Somaru Saka, Mashiroiro Symphony – The color of lovers), Yūnon Nagayama (Angel Beats!) e Fumuyun hanno fornito le illustrazioni originali e il design dei personaggi.
Yū Niijima (Koi x Shin Ai Kanojo, Majo Koi Nikki), Kai (Clannad, Rewrite, Harmonia) e Hasama (Tokyo Babel, Kimi to Kanojo to Kanojo no Koi.) hanno scritto la sceneggiatura. Maeda ha composto le musiche con Shinji Orito (Angel Beats! Harmonia), Donmaru (planetario, Little Busters!, Giniro, Haruka) e Tomohiro Takeshita (planetario, Angel Beats!, Harmonia).
wogura lancerà un adattamento manga intitolato Summer Pockets -Natsu no Takaramono- (Summer Pockets -Summer Treasures-) sul sito Tonari no Young Jump di Shueisha a maggio.
Un manga spin-off del franchise Summer Pockets intitolato Summer Pockets Mugyu Days ~Tsumugi no Shima Sanpo~ (Summer Pockets Mugyu Days ~Tsumugi’s Stroll in the Island~) è stato lanciato anche sulla rivista Dengeki Moeoh di Kadokawa e sul sito web di KadoComi il 28 febbraio. Yūnon Nagayama, uno degli illustratori e character designer originali del gioco, sta disegnando il manga spin-off. Key è anche accreditato per la storia originale.
Fonti consultate: Anime News Network.